Don Cheadle e Steven Soderbergh lavorano con HBO Max a una serie sul primo milionario nero di Wall Street
Intitolato provvisoriamente The Other Hamilton, il drama racconterà la storia del magnate di Wall Street Jeremiah Hamilton.
HBO Max sta sviluppando una serie tv che racconterà la storia di uno dei primi uomini d'affari neri a diventare milionario nella storia di Wall Street. Lo riporta Variety citando come produttori esecutivi a bordo del progetto, intitolato provvisoriamente The Other Hamilton, l'attore Don Cheadle e il regista e sceneggiatore Steven Soderbergh.
I primi dettagli su The Other Hamilton
La serie, affidata agli autori e produttori esecutivi Carlos Foglia (Il simbolo perduto), Ashley Nicole Black (A Black Lady Sketch Show) e Keith Josef Adkins (P-Valley, The Good Fight), racconterà la storia vera di Jeremiah Hamilton, un immigrato haitiano diventato magnate di Wall Street nel 1800 e uno dei primi milionari neri. Anche se raggiunse questo traguardo usando metodi discutibili e spesso illegali. Truffando le compagnie assicurative e capitalizzando sulle perdite altrui, si guadagnò il soprannome di "Principe delle Tenebre". La serie è basata sul libro Prince of Darkness: The Untold Story of Jeremiah G. Hamilton, Wall Street's First Black Millionaire di Shane White.
Don Cheadle e Karyn Smith-Forge saranno i produttori esecutivi con la loro casa di produzione This Radicle Act Productions. Oltre a Soderbergh, sono produttori esecutivi anche Steven Baigelman, Eli Holzman e Aaron Saidman per Industrial Media. Il progetto segna l'ennesima collaborazione tra Soderbergh e Cheadle, visto che quest'ultimo ha recitato in diversi film del regista come Out of Sight, Traffic, il franchise di Ocean's Eleven e più recentemente nel film di HBO Max No Sudden Move.
Foto Steven Soderbergh: AP Images