Containment non avrà una seconda stagione

- Google+
8
Containment non avrà una seconda stagione

Nonostante un esordio più che dignitoso, persino migliore delle prestazioni di altre serie confermate dal network, Containment non tornerà su The CW con un secondo ciclo di episodi. Probabilmente una conseguenza dei numerosi rinnovi annunciati dal network, cui nelle ultime ore si sono aggiunte tre novità e la seconda stagione di Supergirl, la cancellazione del drama sci-fi di Julie Plec, la stessa di The Vampire Diaries e The Originals, arriva dopo la programmazione di appena quattro episodi.

Containment aveva esordito lo scorso mese con 1,67 milioni di spettatori e lo 0.5 di rating. L'episodio più recente aveva riunito invece 1,35 milioni di spettatori, mantenendo invariato il rating. Numeri buoni per The CW, sicuramente migliori di quelli delle rinnovate Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin, Reign, The Vampire Diaries e The Originals, le quali però sono molto più forti all'estero o hanno dalla loro il plauso della critica.

La decisione di non produrre altri episodi non allontanerà lo show dal piccolo schermo: The CW proporrà regolarmente i restanti episodi. Benché sia stata presentata come una miniserie e il produttore esecutivo Chris Ord abbia detto che la prima stagione "è una cosa a sé", lo stesso aveva aggiunto che la porta sarebbe rimasta aperta per altre storie.

Upfront 2016



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento