Schede di riferimento
News Serie TV

Supergirl rinnovata per una seconda stagione, da The CW

130

L'adattamento con Melissa Benoist raggiunge le altre serie supereroistiche del canale Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow.


Supergirl prende il volo verso un altro network. Il drama sci-fi incentrato sulla giovane supereroina della DC Comics è stato rinnovato per una seconda stagione, in onda negli Stati Uniti dal prossimo autunno non su CBS, come per la prima, ma sulla rete sorella The CW, la stessa degli adattamenti di successo Arrow, iZombie, The Flash e DC's Legends of Tomorrow.

Con 13 milioni di spettatori e il 3.1 di rating nel target demografico 18-49, a ottobre Supergirl aveva esordito come la nuova serie drammatica più seguita della stagione 2015-16. Le medie sono calate nelle settimane successive, fermandosi a 7,7 milioni di spettatori e l'1.7 di rating con il finale di stagione. Numeri ancora buoni, sebbene non eccezionali per CBS, che salgono a 10 milioni di spettatori e a un raiting del 2.5 con gli ascolti in differita.

Ora sarà interessante capire quanti di questi spettatori continueranno a seguire la serie su The CW. La sensazione è che per quest'ultima sarà in ogni caso un successo. Basti considerare infatti che The Flash (con la quale Supergirl ha avuto un crossover), la serie più seguita del canale, questa settimana ha riunito 3,5 milioni di spettatori, con un rating dell'1.3.

Upfront 2016

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo