Christina Wolfe in FBI: International, sei aggiunte al cast di Alien e altre news in breve
Inoltre: The Gold rinnovata per una seconda stagione, aggiunte al cast di Gangs of London 3 e Ella Purnell in una nuova serie tv di Sky.

Il Fly Team sarà un po' più numeroso nella terza stagione del procedurale FBI: International. Variety riporta che l'attrice di The Ark e Batwoman Christina Wolfe ha firmato con la rete americana CBS per un non-meglio-precisato ruolo regolare.
L'arrivo della Wolfe e del suo personaggio è una delle prime decisioni del nuovo showrunner di FBI: International Matt Olmstead, dopo il passo indietro dell'ideatore Derek Haas alla fine del ciclo precedente, di cui in Italia si attendono gli ultimi 10 episodi dal 16 dicembre ogni sabato sera su Rai 2. Il terzo, invece, debutterà negli Stati Uniti il 13 febbraio, in forte ritardo a causa dei recenti scioperi degli sceneggiatori della WGA e degli attori della SAG-AFTRA.
Altre sei aggiunte al cast di Alien
Babou Ceesay (Into the Badlands), Jonathan Ajayi (Wonder Woman 1984), Erana James (The Wilds), Lily Newmark (Sex Education), Diêm Camille (Washington Black) e Adrian Edmondson (Una spia tra noi) sono, in ordine di tempo, gli ultimi attori scelti da Noah Hawley per un ruolo regolare nella sua prossima serie tv per FX prequel del famosissimo franchise cinematografico di fantascienza Alien. Tutto quello che sappiamo al momento è che la nuova interazione sarà ambientata sulla Terra a circa 70 anni da oggi.
I sei, che interpreteranno personaggi i cui dettagli sono tenuti segreti, raggiungono gli altri membri del cast annunciati precedentemente Sydney Chandler (Pistol), Timothy Olyphant (Justified), Alex Lawther (The End of the F*cking World), Samuel Blenkin (Black Mirror), Essie Davis (Miss Fisher), Adarsh Gourav (La tigre bianca), Kit Young (Tenebre e ossa) e David Rysdahl (Fargo).
The Gold rinnovata per una seconda stagione
L'heist drama britannico The Gold, il cui cast include Hugh Bonneville, Charlotte Spencer e Tom Cullen, è stato rinnovato per una seconda stagione a BBC. I nuovi episodi, le cui riprese inizieranno a gennaio, racconteranno cosa è successo all'altra metà dell'oro trafugato dal Brink's-Mat. Mentre l'indagine della polizia continua, diventa un viaggio teso e ad alto rischio nel riciclaggio di denaro internazionale e nella criminalità organizzata, con la polizia che si lancia in una drammatica caccia all'uomo mentre cerca disperatamente di risolvere il caso più lungo e costoso nella storia della Polizia Metropolitana. Oltre ai tre attori citati, nei nuovi episodi torneranno Emun Elliott, Stefanie Martini e Sam Spruell.
Gangs of London: Andrew Koji e altre aggiunte al cast della stagione 3
Un'altra serie britannica, Gangs of London, ha ingaggiato la star di Warrior Andrew Koji per un ruolo nella terza stagione. Con Koji, al cast del crime drama si sono uniti anche Richard Dormer (Il Trono di Spade) e T'Nia Miller (La caduta della casa degli Usher). Secondo Deadline, interpreteranno rispettivamente un assassino senza nome al centro del mistero della serie; Cornelius Quinn, un volto del passato il cui arrivo risveglia vecchie rivalità per Marian Wallace e Ed Dumani; e la nuova, formidabile sindaca di Londra, pronta a smantellare le gang.
Una nuova serie tv per Ella Purnell, Sweetpea di Sky
Presto su Prime Video con l'adattamento di Fallout, la star di Yellowjackets Ella Purnell sarà la protagonista e produttrice esecutiva di Sweetpea, nuovo drama al femminile per Sky. Basata su un romanzo di C.J. Skuse, adattato da Kirstie Swain (Pure), la serie segue Purnell nei panni di Rhiannon Lewis, una donna di cui nessuno sembra accorgersi: le persone non la notano per strada, al lavoro non viene mai presa in considerazione per una promozione, il ragazzo che le piace non vuole impegnarsi e suo padre non ne può più. Poi tutto nella sua vita si capovolge. Rhiannon viene spinta oltre il limite e perde il controllo. La sua vita si trasforma mente entra in contatto con un potere nuovo e inebriante.
Il resto del cast include Nicôle Lecky (Sense8), Jon Pointing (Starstruck), Calam Lynch (Bridgerton), Leah Harvey (Fondazione), Jeremy Swift (Ted Lasso) e Dustin Demri-Burns (Slow Horses).
The Sandman: Riparte la produzione della stagione 2
Con gli scioperi di Hollywood finalmente terminati, la serie fantasy di Netflix The Sandman è potuta tornare in produzione. A Londra sono ricominciate le riprese della seconda stagione, con il co-ideatore Neil Gaiman che ha condiviso lo scatto fotografico che vi mostriamo qui di seguito, il quale immortala un momento sul set con gli attori Tom Sturridge (Sogno) e Mason Alexander Park (Desiderio).
L'occasione coincide con il 35° anniversario dell'uscita del primo numero del fumetto di Gaiman da cui la serie è tratta. In una lettera, l'autore ricorda quando iniziò a scriverlo più di 36 anni fa, quando una tempesta intrappolò lui e la sua famiglia durante un viaggio e lui scrisse la bozza dei primi otto numeri, il primo dei quali fu pubblicato tredici mesi dopo.