News Serie TV

Casting: Jon Heder torna a FOX, questa volta in carne e ossa

Nuovi ruoli anche per Jacinda Barrett (Zero Hour) e Olivia Williams (Dollhouse). Neve Campbell lascia Guilt By Association.

Casting: Jon Heder torna a FOX, questa volta in carne e ossa

Dopo aver prestato la voce alla versione animata di Napoleon Dynamite nella serie omonima, Jon Heder firma nuovamente con FOX per il ruolo di protagonista in Here’s Your Damn Family, la sitcom di Ricky Blitt (I Griffin) prodotta a livello esecutivo dalla star di The Big Bang Theory Johnny Galecki. La serie racconta le disavventure di un trentenne mammone (Heder) il quale vede il suo mondo capovolto quando il nuovo marito di sua madre (Jane Kaczmarek, Malcolm) e i suoi figli adolescenti si trasferiscono nella loro casa.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

Netflix ha scelto Jacinda Barrett (Zero Hour) per il ruolo della moglie del personaggio di Kyle Chandler nel thriller psicologico creato dagli ideatori di Damages Todd A. Kessler, Daniel Zelman e Glenn Kessler. Il progetto senza titolo esplora i dissapori tra un gruppo di fratelli adulti i quali vedono le vecchie cicatrici riaprirsi quando la pecora nera della famiglia, il fratello maggiore, torna a casa. Il personaggio della Barrett è descritto come una donna volitiva e devota.

Charlie Rowe, Rebecca Rittenhouse e Zoe Levin saranno gli altri giovani protagonisti di Red Band Society, il drama di Margaret Nagle per FOX incentrato sull’amicizia improbabile tra un gruppo di adolescenti costretti a vivere in ospedale perché malati. Rowe interpreterà Leo, un ragazzo con l’osteosarcoma visto dai coetanei come un leader. Levin sarà la bella e intelligente Kara, una cheerleader finita nel reparto di pediatria dopo essere svenuta durante un esercizio. Rittenhouse, invece, vestirà i panni di Brittany, una nuova infermiera dello stesso reparto.

L’attore australiano Don Hany ha ottenuto il ruolo maschile principale nel pilota di Warriors. Il potenziale medical drama di ABC segue i migliori dottori e infermieri dell’Esercito sfidare la medicina mentre si occupano dei soldati tornati dal fronte gravemente feriti, senza trascurare gli aspetti più intimi delle loro vite e delle vite dei loro pazienti. Hany interpreterà il chirurgo di traumatologia George Mann, determinato a prendersi cura di questi uomini nonostante soffra molto per le tragedie personali cui assiste ogni giorno.

Sempre ABC ha ingaggiato Derek Webster (Revolution) per un ruolo nel primo episodio di The Visitors. Il drama di fantascienza ispirato da un racconto di Ray Bradbury narra la corsa contro il tempo del genere umano per sconfiggere un invisibile nemico alieno. Webster impersonerà Jessup Rollins, un agente dell’FBI con un carattere difficile.

Greta Lee (Girls) affiancherà Natasha Lyonne (Orange Is the New Black) nel pilota di Old Soul. Co-ideata dalla protagonista di Parks and Recreation Amy Poehler, la potenziale comedy di NBC segue una giovane donna cercare se stessa mentre si guadagna da vivere come badante di un gruppo di anziani. Lee interpreterà la sua amica più fedele, Alix, un tipo cui non piacciono i fallimenti.

Deon Cole (Quelli che... il fantafootball) reciterà nel pilota di Tribeca, comedy di TBS scritta e diretta dall’ex star di The Office Steve Carell. Rashida Jones (Parks and Recreation) interpreta una veterana del Dipartimento di Polizia di Los Angeles alle prese con un gruppo eccentrico ma brillante di colleghi. Cole sarà DJ Tanner, il capitano della quadra.

Proof, il potenziale medical drama soprannaturale che Rob Bragin (Murphy Brown) ha scritto per TNT, ha affidato un ruolo a Edi Gathegi (Justified) e Caroline Rose Kaplan. La storia si concentra su uno scettico chirurgo costretto a indagare su presunti casi di reincarnazione. Gathegi interpreterà Zed, un tirocinante del Sudanese Hospital che cerca la prova della vita dopo la morte. Kaplan sarà nel frattempo Janel, l’assistente di un miliardario, Ivan Turing.

Olivia Williams si è unita al cast di Manhattan, la nuova serie dramamtica di WGN America incentrata sulla costruzione della prima bomba atomica a Los Alamos, in Nuovo Messico, e sulle vite degli scienziati che lavorano al progetto segreto. Williams, vista in tv in Dollhouse, interpreterà Liza Winter, una brillante botanica con un passato complicato. Lei è sposata con il responsabile della missione Frank Winter (John Benjamin Hickey).

Caroline Ford e Antony Bunsee hanno raggiunto il cast di Hieroglyph, il nuovo drama di FOX ambientato nell’Antico Egitto, dove un famigerato ladro torna in libertà per servire il Faraone, tra intrighi di palazzo, concubine seducenti, criminali subdoli e stregoni divini. Ford interpreterà Peshet, un’aiutante del ladro, mentre Bunsee sarà Rouser, il capitano del corpo di guardia del Faraone.

Il veterano della recitazione James Brolin (Marcus Welby) interpreterà un ruolo da guest star in When Calls the Heart, la nuova serie originale di Hallmark Channel basata sull’omonimo romanzo di successo di Janette Oke. In questa storia ambientata in una città mineraria del 19° secolo Brolin interpreterà l’insolente, insopportabile e incorruttibile giudice Jedidiah Black. Preceduto dalla sua stessa fama, Black è accolto a Coal Valley nel tentativo di rendere la città un posto più sicuro. Il personaggio apparirà nell’ultimo episodio e potrebbe tornare in un’eventuale seconda stagione.

Dopo aver lavorato insieme in Better Off Ted, Malcolm Barrett e Jonathan Slavin tornano a condividere il set in Mission Control. La comedy corale di David Hornsby (C’è sempre il sole a Philadelphia), di cui NBC ha ordinato il pilota, racconta cosa succede quando una donna forte si scontra con un astronauta macho ai tempi della corsa allo sbarco sulla luna. Barrett e Slavin interpreteranno due menti geniali, anche se un po’ strambe, al servizio della donna.

Neve Campbell non sarà la protagonista di Guilt By Association. Diversamente da quanto era stato annunciato la scorsa settimana, non sarà l’attrice di Cinque in famiglia a interpretare Rachel Knight, una coraggiosa assistente del procuratore distrettuale. Sembra che Campbell abbia avuto un ripensamento dell’ultimo momento e che non si senta pronta a tornare in una serie tv.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming