Bloodline

Bloodline

( Bloodline )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 182 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
Bloodline è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da Todd A. Kessler, Glenn Kessler, Daniel Zelman, con Kyle Chandler e Linda Cardellini. Prodotto da Sony Pictures Television. Bloodline ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Sony Pictures Television
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA BLOODLINE

Bloodline è una serie tv statunitense che racconta la storia di una delle famiglie più rispettate ed in vista delle Florida Keys, i Rayburn. La vita dorata di questa famiglia viene sconvolta quando il figlio maggiore, nonché la pecora nera della famiglia, Danny (Ben Mendelsohn, Robin Hood- L'origine della leggenda, Captain Marvel), decide di far ritorno a casa in occasione del 45° anniversario del ristorante gestito dai suoi genitori. Al suo arrivo, Danny mette in difficoltà tutti i componenti della famiglia, minacciando di rivelare gli oscuri segreti che li riguardano, questo perché l'uomo, tormentato e con problemi di alcol e droghe, sta cercando di sfuggire al caos che ha creato a Miami, dove vive attualmente, e dove a causa di ingenti debiti con alcuni strozzini è da questi ricercato per fagli fare la stessa fine del suo locale… bruciato!

La storia di Danny è, infatti, una storia particolare che viene mostrata attraverso alcuni flashback che spiegano il motivo per il quale tanti anni prima il ragazzo era scappato di casa, ossia a causa dei maltrattamenti fisici e psicologici subiti dal padre Robert (Sam Shepard, Savannah, La tea di Carlotta), che lo riteneva colpevole della prematura morte della sorella Sarah.

Spinto dai traumi del passato a cercare vendetta nei confronti dei propri familiari e dalla necessità di reperire in fretta del denaro, Danny vuole sfruttare la situazione per rientrare nelle grazie della famiglia e recuperare i soldi necessari a saldare il proprio debito, e con l'occasione vendicarsi dei torti subiti. Ma i suoi fratelli, John (Kyle Chandler, Friday Night Lights), sceriffo della Contea di Monroe, Meg (Linda Edna Cardellini, E.R. Medici in prima linea), brillante avvocato e Kevin (Norbert Leo Butz, La formula della felicità), uomo irruento ma gran lavoratore, non sono assolutamente disposti ad accettare il ritorno del fratello, al contrario della madre Sally (Sissy Spacek, La ragazza di Nashville, Castle Rock) che, pervasa dal senso di colpa, vorrebbe riaccogliere il figliol prodigo.

Bloodline
4 Foto
Bloodline
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BLOODLINE

Bloodline di Netflix nasce dalla prima partnership siglata dal servizio di video in streaming con uno dei principali studi di produzione, Sony Pictures Television. La serie riunisce Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman, lo stesso team creativo dietro un altro thriller di successo: Damages di FX e DirecTV.
Nel febbraio del 2015, Bloodline è stata presentata in anteprima nella sezione Berlinale Special Galas del 65° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Ben Mendelsohn ha vinto il Satellite Award 2017 per il miglior attore non protagonista in una serie televisiva per l'interpretazione del personaggio di Danny nella terza stagione di Bloodline. 

Il bungalow n. 3 ha sempre un problema ricorrente nella locanda. Nella prima stagione ha avuto problemi di AC., nella seconda stagione è la bassa pressione dell'acqua a creare problemi. Sembra dunque che il bungalow rifletta i problemi della famiglia che più si cercano di nascondere più vengono a galla.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLOODLINE

Attore Ruolo
Kyle Chandler
John Rayburn
Linda Cardellini
Meg Rayburn
Norbert Leo Butz
Kevin Rayburn
Jacinda Barrett
Diana Rayburn
Jamie McShane
Eric O'Bannon
Enrique Murciano
Marco Diaz
Sissy Spacek
Sally Rayburn
Katie Finneran
Belle Rayburn
John Leguizamo
Ozzy Delvecchio
Chloë Sevigny
Chelsea O'Bannon
Ben Mendelsohn
Danny Rayburn
Andrea Riseborough
Evangeline
Sam Shepard
Robert Rayburn

PREMI E RICONOSCIMENTI PER BLOODLINE

Golden Globe

  • 2016 - Candidatura migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Ben Mendelsohn
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming