News Serie TV

Casting: Dopo Leverage, Beth Riesgraf sceglie un medical drama

Beth Riesgraf non perde tempo e, dopo la conclusione di Leverage, firma con CBS per un ruolo regolare nel pilota di The Surgeon General, il medical drama dell'ideatore di Lie to Me Samuel Baum con Jason Isaacs nei panni del "dottore d'America". Riesgraf, già vista sulla rete in Criminal Minds e How I Met Your Mother, interpreterà la do...

Casting: Dopo Leverage, Beth Riesgraf sceglie un medical drama

Beth Riesgraf non perde tempo e, dopo la conclusione di Leverage, firma con CBS per un ruolo regolare nel pilota di The Surgeon General, il medical drama dell’ideatore di Lie to Me Samuel Baum con Jason Isaacs nei panni del “dottore d’America”. Riesgraf, già vista sulla rete in Criminal Minds e How I Met Your Mother, interpreterà la dottoressa Page Wyatt, un’esperta di microrganismi.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

Marie Avgeropoulos si prepara alla probabile cancellazione di Cult (per ora The CW ha spostato la serie nella serata del venerdì dopo le prime medie d’ascolto deludenti) unendosi al cast di The Hundred, altra serie di The CW, scritta da Kass Morgan. Ambientata 97 anni dopo la distruzione della civiltà, The Hundred segue i tentativi di un nutrito gruppo di delinquenti - rimasti confinati su una stazione spaziale - di ri-colonizzare la Terra. Avgeropoulos sarà il volto di Octavia, una ragazza cresciuta in cattività perché secondogenita, motivo per il quale ha uno spiccato spirito indipendente. Al cast si è unita anche Eliza Taylor (Neighbours) nei panni di Clarke, la protagonista, figlia ribelle del principale medico della colonia con alcuni importanti segreti da nascondere.

L’attore di Suburgatory Parker Young sarà uno dei volti regolari di Enlisted, la comedy che il co-ideatore di Cougar Town Kevin Biegel sta sviluppando per FOX. Il progetto semi-autobiografico segue tre fratelli diversi lavorare insieme in una piccola base militare in Florida. Young interpreterà il soldato semplice Randy Waits, il fratello minore di Derrick e Pete (Geoff Stults), descritto come un ragazzo accattivante e dal cuore d’oro, nonostante la sua inclinazione a distruggere il costoso equipaggiamento militare. L’ingaggio di Young in Enlisted è in prima posizione rispetto a Suburgatory. Questo significa che, se FOX confermerà la serie, l’attore non tornerà nella comedy di ABC, almeno non con la stessa regolarità.

Michael Graziadei, visto in American Horror Story e Castle, si è unito al cast di Venice, il drama di ABC ispirato dalla storia di Romeo e Giulietta. Lo sceneggiatore Byron Balasco (Senza Traccia) sta esplorando la rivalità tra due famiglie e l’amore proibito e pericoloso che, nonostante tutto, continua a crescere tra due di loro. L’attore interpreterà Josh, un astro nascente pronto a prendere le redini del padre (Bruce Greenwood) alla guida dell’azienda di famiglia. Nel frattempo, Lincoln Lewis sarà il volto di Shealy, il figlio di Lisa Carver (Jennifer Beals), preoccupato per la sua famiglia da quando il fratello Chris è finito in prigione sei anni prima, e rabbioso quando lui viene riaccolto a casa a braccia aperte.

Will Sasso ($#*! My Dad Says) affiancherà Annie Mumolo nella potenziale comedy di ABC Middle Age Rage. Mumolo interpreta Carol, una moglie e madre rimasta invisibile per troppo tempo, motivo per cui decide di reclamare finalmente il rispetto e le attenzioni che sente di meritare. Sasso sarà suo marito.

Sempre ABC ha affidato a Marta Milans un ruolo nel pilota del crime drama Killer Women. Nella serie, Tricia Helfer (Battlestar Galactica) interpreta Molly Parker, l’unica Texas Ranger donna, non per questo meno determinata e dura dei colleghi maschi. Milans vestirà i panni di Nessa, la cognata e amica di Molly.

L’esordiente Celia Massingham ha ottenuto un ruolo nel pilota di The Selection, il potenziale drama di The CW ispirato dal successo di Hunger Games. Incentrata su un’epica storia d’amore, The Selection segue America Singer (Yael Grobglas), una ragazza di origini umili la quale si ritrova sul trono della sua nazione in difficoltà grazie a un concorso per eleggere la prossima regina, nonché futura sposa del principe Maxon (la new entry Michael Malarkey). Massingham interpreterà Celeste, una delle ragazze che competono con America per la corona.

Restando su The CW, la star di The Big C John Benjamin Hickey sarà uno dei protagonisti di Blink. Il family drama, scritto da Vera Herbert (Diario di una nerd superstar), segue i tumulti di una famiglia quando il patriarca, Greg (Hickey), finisce in una sorta di coma a causa di un incidente stradale: non può muoversi o parlare ma riesce a vedere e sentire. Il racconto, arricchito da diversi momenti di fantasia frutto della mente dell’uomo, si concentra sui conflitti all’intero della famiglia dovuti alla loro difficile situazione.

Enver Gjokaj (Dollhouse) e Brendan Hines (Lie to Me) saranno entrambi nel cast di Murder in Manhattan, singolare crime dramedy di cui ABC ha ordinato il primo episodio alla star di Hollywood Ryan Reynolds. La storia si concentra su una madre e una figlia, Blythe e Lex (Bridget Regan), le quali formano una improbabile coppia come investigatrici private a New York City. Gjokaj interpreterà Jack, un amico d’infanzia di Lex, ora detective al Dipartimento di Polizia e complice delle due donne nello loro indagini, colpa anche dei sentimenti che lui prova per Lex. Hines sarà invece il fratello di quest’ultima, assistente del procuratore distrettuale.

Hostages, una delle probabili novità della prossima stagione targata CBS, ha affidato un ruolo a James Naughton, attore visto recentemente in Gossip Girl. La serie scritta e diretta da Jeffrey Nachmanoff segue Toni Collette nei panni di Ellen, un chirurgo affermato coinvolto con il resto della sua famiglia e il Presidente degli Stati Uniti d’America (Naughton) in una grande cospirazione politica.

Nikolai Nikolaeff (Sea Patrol) si è unito al cast tutto australiano di Camp, drama in onda la prossima estate su NBC con 10 episodi. Come anticipato in altre occasioni, la serie racconta le esperienze degli ospiti e dello staff di un campeggio per famiglie amministrato da Mackenzie Greenfield (Rachel Griffiths, Brothers & Sister). Nikolaeff interpreterà il tuttofare, un adulatore del buon cibo, del sesso e delle canne.

Rafi Gavron e Anisha Nagarajan saranno rispettivamente il figlio e la collega di Anna Gunn (Breaking Bad) in Rita, serie drammatica di cui Bravo ha ordinato il pilota. Il progetto racconta la storia di una madre/insegnante acerba e schietta, la quale lotta per crescere i suoi tre figli adolescenti e resistere ai genitori iperprotettivi dei suoi studenti. Gavron, visto in Life Unexpected, sarà il figlio maggiore di Rita, un tipo cool. Nagarajan interpreterà invece una nuova insegnante della stessa scuola privata dove lavora la protagonista.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming