The 100

The 100

( The 100 )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 854 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
The 100 è una Serie TV di genere fantascienza del 2014, ideata da Jason Rothenberg, con Eliza Taylor e Marie Avgeropoulos. Prodotto da Warner Bros. Television. The 100 ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 42 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE 100

The 100 è una serie tv statunitense ambientata in un futuro apocalittico, dove il pianeta che chiamiamo casa, la Terra, è stato distrutto da una guerra nucleare sterminando la maggior parte della popolazione.  In questo contesto drammatico gli unici a sopravvivere sono stati gli abitanti della stazione spaziale l'Arca, composta da 12 cellule minori che continuano a rimanere in orbita e a sopravvivere, ma con il passare dei decenni, ormai giunti alla terza generazione di orbitanti le scorte stanno terminando ed è necessario cercare una soluzione alternativa per sopravvivere. Per tentare di arginare l'imminente crisi, il Consiglio a capo delle stazioni decide di spedire in avanscoperta sulla Terra un gruppo di 100 giovani delinquenti detenuti in prigione.

La missione affidata ai 100 è quella di verificare se la Terra sia ancora un pianeta abitabile e sia in grado di essere la culla di una nuova civiltà, ma ciò che i ragazzi si trovano di fronte è un luogo affascinante, particolare, ma selvaggio e pericoloso, dove è necessario fare gioco di squadra, mettere da parte le differenze ed unirsi per superare i molteplici ostacoli che si trovano davanti.

La protagonista, a capo dei 100, è Clarke Griffin (Eliza Taylor, The Sleepover Club, Le isole dei pirati) una ragazza che, per aiutare i propri genitori, è finita in carcere, accusata di tradimento ed ora è determinata a ripulire il nome della famiglia. Al suo fianco Bellamy Blake (Bob Morley, Home and Away), fratello di Octavia (Marie Avgeropoulos, Cult), che si è spontaneamente unito ai 100. I ragazzi si confrontano con un mondo ostile, dove non esistono regole e leggi e dove cercare di essere uniti è l'unico modo di sopravvivere, visto che arrivati sulla Terra, i 100 scoprono che il pianeta non è disabitato, ma ci sono dei sopravvissuti spietati che sono pronti a dichiarare guerra agli estranei e la situazione si fa sempre più problematica quando anche sull'Arca le cose iniziano a precipitare ed il panico si insinua tra i membri del Consiglio.

The 100
60 Foto
The 100
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE 100

La Stagione 6 di The 100 è disponibile su Netflix dal 1 dicembre 2020

CURIOSITÀ SU THE 100

The 100 (pronunciato “The Hundred”) è l’adattamento televisivo del romanzo omonimo, primo di una serie, scritto da Kass Morgan.

Il debutto negli Stati Uniti di The 100 il 19 marzo 2014 attirò 2,73 milioni di spettatori, registrando un rating dello 0.9 nel target demografico 18-49. Per The CW fu il miglior debutto di uno show di metà stagione dal 2010, quando sulla rete esordì Life Unexpected.

Le similitudini tra il libro e la serie tv sono relegate alla prima puntata, perché in realtà il primo libro della saga si concentra sulla preparazione dei 100 alla missione sulla Terra, diversamente dalla serie che invece salta il momento dell'addestramento.

I personaggi principali della serie, come anche dei libri, si ispirano a famosi autori di letteratura fantascientifica. Clark riprende il suo nome da Arthur C. Clarke, Well da H.G. Wells, Octavia da Octavia Butler e suo fratello Bellamy da Edward Bellamy.

Le riprese della serie sono state girate in Canada, a North Vancouver.

I sorprendenti effetti speciali presenti nella serie sono stati curati dalla Zoic Studios, compagnia famosa per aver lavorato a produzioni quali True Blood, C'era una volta e Battlestar Galactica.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE 100

Attore Ruolo
Eliza Taylor
Clarke Griffin, Josephine Lightbourne VIII
Marie Avgeropoulos
Octavia Blake
Bob Morley
Bellamy Blake
Lindsey Morgan
Raven Reyes
Richard Harmon
John Murphy
Tasya Teles
Echo, Ash
Shannon Kook
Jordan Green
J.R. Bourne
Russell Lightbourne VII, Sheidheda
Chuku Modu
Gabriel Santiago
Shelby Flannery
Hope Diyoza
Paige Turco
Abigail 'Abby' Griffin, Simone Lightbourne VI
Henry Ian Cusick
Marcus Kane
Christopher Larkin
Monty Green
Isaiah Washington
Thelonious Jaha
Devon Bostick
Jasper Jordan
Zach McGowan
Roan
Ricky Whittle
Lincoln
Thomas McDonell
Finn Collins
Eli Goree
Wells Jaha
Kelly Hu
Callie 'Cece' Cartwig
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming