News Serie TV

Casting 13: Assegnati decine di nuovi ruoli

Claire Forlani (CSI: NY), Boris Kodjoe (Undercover) e Jessica McNamee saranno tre dei protagonisti di Scruples, drama della ABC prodotto da Tony Krantz e Natalie Portman. Il progetto, basato su un romanzo di Judith Krantz, si concentra sulla potente e ricca stilista di moda Billy Winthrop (Forlani), alle prese con un mondo dominato dag...

Casting 13: Assegnati decine di nuovi ruoli

Claire Forlani (CSI: NY), Boris Kodjoe (Undercover) e Jessica McNamee saranno tre dei protagonisti di Scruples, drama della ABC prodotto da Tony Krantz e Natalie Portman. Il progetto, basato su un romanzo di Judith Krantz, si concentra sulla potente e ricca stilista di moda Billy Winthrop (Forlani), alle prese con un mondo dominato dagli scandali, dalla vendetta e dal sesso. Kodjoe ha ottenuto il ruolo di Josh Hillman, l’avvocato del defunto marito di Billy, mentre McNamee interpreterà Maggie, un’ambiziosa giornalista e amica intima della protagonista.

L’esordiente Elizabeth Henstridge è la prima interprete a unirsi al cast della potenziale serie drammatica che l’ideatore di One Tree Hill Mark Schwahn e quello di Lost J.J. Abrams stanno sviluppando per The CW, Shelter. Prodotta dalla Warner Bros. Television, la serie racconterà le disavventure emozionanti e talvolta divertenti del personale e dei clienti di un centro di villeggiatura nel New England. Henstridge vestirà i panni di Grace, la nuova responsabile della struttura alberghiera presente all’interno del villaggio.

Merle Dandridge (Sons of Anarchy), Teri Reeves (Three Rivers) e Lauren German (Hawaii Five-0) parteciperanno alle riprese del primo episodio di Chicago Fire. L’action-drama della NBC, co-prodotto dalla Wolf Films e dalla Universal Television, seguirà le imprese eroiche dei vigili del fuoco di Chicago. Dandridge ha ottenuto il ruolo di Kay Fitori, il capo privo di umorismo della squadra. Reeves sarà la moglie del pompiere interpretato da Jesse Spencer (Dr House). German vestirà invece i panni di Shay, un divertente paramedico, a suo agio con i ragazzi più di quanto non lo sia con le ragazze.

Un’altra attrice di Terra Nova, Allison Miller, ha ottenuto un ruolo in un episodio pilota, quello della comedy Go On della NBC. Scritto da Scott Silveri, il progetto ruota attorno a Ryan (Matthew Perry), un commentatore sportivo affascinante ma irriverente che, nel tentativo di superare una perdita, cerca conforto in un gruppo di sostegno. Miller sarà la stravagante assistente di Ryan. A causa dei suoi obblighi contrattuali con Terra Nova, che potrebbe essere resuscitata da Netflix, il suo coinvolgimento, al momento, si limiterà al solo episodio pilota.

Quattro nuovi attori, nel frattempo, si sono uniti al cast di Devious Maids: Grant Show (Melrose Place), Mariana Klaveno (True Blood), Drew Van Acker (Pretty Little Liars) e Brett Cullen. Il progetto che Marc Cherry (ideatore di Desperate Housewives) sta adattando per ABC si concentra su quattro ambiziose domestiche di Beverly Hills, alle prese con i segreti e gli scandali dei loro datori di lavoro. Show interpreterà Spence Davis, una celebrità sposata con una splendida ed egocentrica attrice (Klaveno). Van Acker sarà il figlio di una delle famiglie per le quali lavorano le protagoniste. Cullen interpreterà invece Michael, un uomo molto ricco che si è recentemente risposato dopo un lungo matrimonio distruttivo.

La star di Boston Legal Gary Anthony Williams interpreterà un ruolo nella prossima comedy di Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation), Friday Night Dinner. Basata su un format britannico, la serie accenderà i riflettori sulle cene del venerdì sera di una famiglia disfunzionale, capitanata dalle star Allison Janney e Tony Shalhoub. Williams sarà Mr. Marley, un vicino di casa dei protagonisti, la cui invadenza è motivata dalla sua infatuazione per il personaggio della Janney, Jackie.

Rebecca Delgado Smith si è unita invece al cast di How to Live With Your Parents For the Rest of Your Life, la sitcom di Claudia Lonow (La complicata vita di Christine) destinata alla ABC. Nello show, la star di Scrubs Sarah Chalke interpreta Polly, una madre single da poco divorziata la quale torna a vivere nella casa dei genitori, una coppia di eccentrici impiccioni. Smith interpreterà l’assistente di Polly. L’attrice segue il marito Chris Smith, il quale ha ottenuto da poco un ruolo nella comedy di Nick Stoller.

Sempre ABC ha ingaggiato Wendy Crewson e Karen LeBlanc per altrettanti ruoli nell’episodio pilota di Beauty and the Beast, drama basato sulla celebre fiaba La Bella e la Bestia in cui una principessa di nome Grace (Ruth Bradley) coltiva un interesse improbabile per un mostruoso e misterioso mercenario di nome Shiro. Crewson interpreterà Mara, un membro della corte dell’imperatore Dorian (F. Murray Abraham), amica di Grace. LeBlanc, già vista in Defying Gravity, sarà invece Ehren, la leader di un gruppo di ribelli che vuole detronizzare Dorian. Il ruolo della LeBlanc era stato inizialmente concepito per un interprete di sesso maschile.

Il potenziale nuovo legal drama della CBS Baby Big Shot ha ingaggiato Felix Solis per un ruolo da protagonista. Nella serie, Janet Montgomery interpreta una giovane donna della classe operaia la quale ottiene un prestigioso incarico in uno studio legale di New York e qui usa la sua intelligenza e l’esperienza maturata in strada per competere con i suoi colleghi. Solis sarà il volto di River, un ex detective della polizia di Los Angeles che ora lavora per lo studio come investigatore.

Chris Messina si è unito invece al cast della comedy senza titolo di Mindy Kaling, potenziale novità della prossima stagione televisiva della FOX. Nella serie, la star di The Office interpreta una giovane donna vagamente simile a Bridget Jones, la quale cerca di bilanciare la sua vita privata con quella professionale, circondata dai parenti e dai colleghi del suo piccolo ufficio. Messina, corteggiato da numerosi network, interpreterà un personaggio che Kaling ha scritto appositamente per lui. Al cast si sono uniti anche Zoe Jarmon e Dana Delorenzo.

Luis Guzman (How to Make It in America) raggiungerà Doris Roberts e Margo Martindale sul set del primo episodio di Counter Culture, comedy della ABC incentrata su tre anziane sorelle le quali gestiscono una tavola calda nel Texas. Secondo l’Hollywood Repprter, Guzman interpreterà il cuoco del locale.

Hanno firmato inoltre con ABC Michael Nyqvist (Uomini che odiano le donne), Carmen Ejogo (CHAOS) e Jacinda Barrett, i quali reciteranno nel pilota di Zero Hour. Scritto dall’ideatore di Prison Break Paul Scheuring, il progetto ci mostrerà Anthony Edwards (ER) nei panni dell’editore di una rivista per scettici coinvolto in un complotto di proporzioni gigantesche quando sua moglie (Barrett) viene rapita. Nyqvist interpreterà White Vincent, uno dei cattivi. L’uomo, membro nella cospirazione, è descritto come un assassino internazionale che ha lavorato con diversi governi e associazioni segrete, e ha un legame speciale con il protagonista. Ejogo sarà invece l’agente dell’FBI che indagherà sulla scomparsa.

Il veterano Rade Serbedzija e Radha Mitchell interpreteranno un ruolo nel drama della ABC scritto e prodotto dalla sceneggiatrice di Twilight, Melissa Rosenberg. Basato su un format tedesco, Penoza racconterà la singolare storia di Martha (Mitchell), la vedova di un assassino costretta a ereditare gli affari sporchi del marito per il bene della sua famiglia. Serbedzjia sarà Andrei Lazarev, un rispettato criminale legato alla mafia russa.

Matt Oberg e Stephanie Beatriz (The Closer) affiancheranno Portia de Rossi e Malin Akerman nella comedy della ABC The Smart One. La storia ruota attorno a Jude (de Rossi), una donna brillante e di successo costretta suo malgrado a lavorare per la sorella Candy (Akerman), meno intelligente ma più popolare, quando quest’ultima diventa il sindaco di una grande città. Oberg sarà il volto di Martin, ex socia in affari di Jude, una donna influente. Beatriz, invece, interpreterà Natalee, una donna molto vicina a Candy, la quale ha avuto un ruolo importante nella sua elezione.

Sharon Leal reciterà un ruolo da co-protagonista al fianco di Cuba Gooding Jr. nel legal drama della FOX Guilty, ideato da Marc Guggenheim e Greg Berlanti. Gooding veste i panni di William ‘Billy’ Weston, un brillante avvocato i cui modi moralmente discutibili gli creano qualche nemico quando viene accusato ingiustamente di frode e spogliato della sua licenza. Nonostante l’accaduto, Billy continua a usare i suoi metodi poco ortodossi per risolvere i casi che gli sono stati estromessi, cercando al tempo stesso di vendicare il torto subìto. Leal, vista la scorsa stagione in Hellcats, interpreterà la moglie del protagonista, una donna bella e coscienziosa la quale deve fare i conti con la grinta senza fine del marito.

Un ruolo da co-protagonista anche per Matt Letscher, in questo caso nel prequel di Sex and the City della CW intitolato The Carrie Diaries. Letscher interpreterà il padre di Carrie Bradshaw (AnnaSophia Robb). La potenziale nuova serie, lo ricordiamo, sarà ambientata negli anni ’80 e ci mostrerà una Carrie adolescente alle prese con le prime amicizie e i primi amori a Manhattan.

L’ex protagonista di Jericho Lennie James, visto anche in Hung e The Walking Dead, ha ottenuto un ruolo nel drama della ABC Gotham, prodotto dalla 20th Century Fox Television e incentrato su una detective (Megan Ketch) la quale scopre l’esistenza di un mondo magico durante l’indagine su un difficile caso di omicidio. James interpreterà Gabriel Riga, un ricco e magnetico imprenditore in corsa per la carica di sindaco di New York City.

Kevin Bishop interpreterà il ruolo maschile principale nella comedy della CBS Super Fun Night, scritta e interpretata dalla star de Le amiche della sposa Rebel Wilson, con Conan O’Brien tra i produttori esecutivi. Il progetto seguirà tre ragazze nerd e le loro disavventure ironiche durante le uscite del venerdì sera. Il personaggio di Bishop sarà il potenziale interesse amoroso di una delle protagoniste.

Leonor Varela, Martin Donovan (Boss) e Peta Sergeant hanno firmato con The CW per un ruolo nell’ambiziosa serie di fantascienza The Selection. Il progetto, che in molti stanno paragonando al film The Hunger Games, si basa su una serie di romanzi ancora inedita scritta da Kiera Cass, e racconta la storia di una ragazza povera (Aimee Teegarden) che, in una lontana epoca futura, vince un concorso grazie al quale diventa la sposa di un principe e la nuova regina di una nazione devastata dalla guerra. Varela e Donovan saranno i suoi suoceri, mentre Sergeant interpreterà la leader di una fazione ribelle intenzionata a rovesciare la monarchia.

L’attrice di Glee Romy Rosemont e Mary Birdsong reciteranno nel primo episodio di Downwardly Mobile della NBC, l’attesa sitcom che riporterà in tv la coppia Roseanne Barr-John Goodman (Pappa e ciccia). Come abbiamo riportato in precedenza, Barr interpreterà una madre surrogata alle prese con le difficoltà derivanti dall’attuale crisi economica mentre cerca di amministrare il suo campeggio per roulotte. Birdsong ha ottenuto il ruolo di Kathie Lee, la quintessenza del trash, proprietaria di uno dei pochi punti di ritrovo presenti nel parco, una pizzeria/birreria. Rosemont sarà invece Sheila, una dei residenti, impiegata come infermiera in un reparto di una casa di cura noto come il “piano della morte”.

La talentuosa Carla Gugino affiancherà la nominata all’Oscar Sigourney Weaver nel pilota della miniserie in sei parti Political Animals, scritta anch’essa da Greg Berlanti, insieme con Laurence Mark. Ambientato a Washington, il progetto della rete via cavo USA ruoterà attorno all’ex First Lady Elaine Barrish (Weaver), la quale cerca di bilanciare il suo nuovo lavoro al Dipartimento di Stato con i problemi in famiglia - un matrimonio finito male e due figli che non vanno molto d’accordo. Gugino ha ottenuto il ruolo di Susan Berg, una giornalista pluripremiata che sta cercando di distruggere la carriera di Elaine.

Steven Bauer, visto recentemente in Breaking Bad, sarà infine nell’episodio pilota di Ray Donovan della rete via cavo Showtime. Scritta da Ann Biderman (Southland), la serie seguirà Ray (Liev Schreiber), un padre di famiglia che si guadagna da vivere risolvendo i problemi dei cittadini più privilegiati di Los Angeles. Bauer interpreterà Avi, il numero uno all’agenzia in cui lavora il protagonista. Al cast si è unito inoltre il debuttante Devon Bagby con il ruolo di Conor, il figlio di Ray.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming