The Carrie Diaries

The Carrie Diaries

( The Carrie Diaries )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.82 su 31 voti
Ideatore: Amy Harris
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
The Carrie Diaries è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Amy Harris, con AnnaSophia Robb e Lindsey Gort. Prodotto da Warner Bros. Television. The Carrie Diaries è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Amy Harris
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE CARRIE DIARIES

The Carrie Diaries è una serie tv che racconta le origini della, ormai nota, fashion victim Carrie Bradshaw (AnnaSophia Robb, La fabbrica di cioccolato, Soul Serfer, The Act) che, all'età di sedici anni nel 1984, vede la sua vita sconvolta dalla morte della madre e dalla conseguente difficoltà di continuare la sua giovane vita senza la guida femminile cui tanto era affezionata. Carrie si trova così a vivere solo con il papà Tom (Matt Letscher, Almost Perfect, Eli Stone, Legends of Tomorrow), sopraffatto dalle responsabilità e dal suo nuovo ruolo di mammo, e con la sorella minore Dorrit (Stefania LaVie Owen, Chance, Messiah) una ragazzina ribelle ed ingestibile. La famiglia che invece Carrie ha scelto è quella dei suoi amici e compagni di scuola della periferia del Connecticut, composta da Jill Chen (Ellen Wong, Combat Hospital, Glow) detta Mouse, la migliore amica di Carrie, Maggie Landers (Katie Findlay, Le regole del delitto perfetto, The Magicians) timida ed insicura, e infine Walter Reynolds (Brendan Dooling, Bull, Chiacago PD). 

Ad arricchire il gruppo ed anche il cuore di Carrie, arriva ben presto un ragazzo, Sebastian Kydd (Austin Butler, Ned- Scuola di sopravvivenza, The Shanara Chronicles), il suo primo amore, un ragazzo dolce ed affascinante che però inasprisce ancora di più i rapporti fra Carrie e Donna LaDonna (Chloe Bridges, Pretty Little Liars, Insatiable) la ragazza più popolare della scuola che si vede tolto il suo primato a causa della nuova conquista di Carrie. Le soprese nella vita di Carrie continuano grazie all'opportunità che le offre il padre di trasferirsi nella scintillante Manhattan per un lavoro come assistente in uno studio legale, ma già durante il suo primo giorno la ragazza incontra per caso quella che sarà la sua mentore ed il suo lasciapassare per la vita mondana della Grande Mela, Larissa Loughlin (Freema Agyeman, Doctor Who, Law & Order: UK).

The Carrie Diaries
20 Foto
The Carrie Diaries
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE CARRIE DIARIES

The Carrie Diaries di The CW è il prequel del cult di HBO Sex and the City (in onda dal 1998 al 2004 per sei stagioni) e, come quest’ultima, si basa su un romanzo di Candace Bushnell. La serie racconta gli anni dell’adolescenza di Carrie Bradshaw, il personaggio che ha reso famose in tutto il mondo Bushnell e la precedente interprete del personaggio Sarah Jessica Parker, ed è ambientata durante gli anni ’80. Per necessità creative, la Carrie di The Carrie Diaries è più giovane rispetto all’età che la ragazza avrebbe avuto nel periodo in cui il teen drama è contestualizzato. La serie, proposta inizialmente allo stesso network di Sex and the City, è prodotta a livello esecutivo da Josh Schwartz e Stephanie Savage, la famosa coppia dietro il successo di Gossip Girl.

L'attrice Noelle Beck che interpreta la madre di Sebastian ha precedentemente interpretato in Sex and the City, l'ex moglie di Big.

Nel quarto episodio della prima stagione Mouse dice a Carrie che ama il film Footloose. Questo è un riferimento alla protagonista di Sex and the City, Sarah Jessica Parker che ha interpretato il personaggio di Rusty in Footloose.

La vista dall'alto della città utilizzata nello show è presente in altre famose serie come Pretty Little Liars e Riverdale poiché il set utilizzato è lo stesso.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE CARRIE DIARIES

Attore Ruolo
AnnaSophia Robb
Carrie Bradshaw
Lindsey Gort
Samantha Jones
Austin Butler
Sebastian Kydd
Katie Findlay
Maggie Landers
Brendan Dooling
Walt Reynolds
Ellen Wong
Jill 'Mouse' Thompson
Stefania LaVie Owen
Dorrit Bradshaw
Matt Letscher
Tom Bradshaw
Freema Agyeman
Larissa Loughlin
Chloe Bridges
Donna LaDonna
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming