News Serie TV

Carnival Row, Cara Delevingne: "Ecco perché sul set ho perso la voce"

27

L'attrice ha parlato anche del significato nascosto del suo abito di scena.

Carnival Row, Cara Delevingne: "Ecco perché sul set ho perso la voce"

Non è facile essere una fata. Soprattutto se indossi bellissimi ma scomodi abiti del periodo Vittoriano. Lo sa bene Cara Delevingne che in Carnival Row (disponibile in streaming su Amazon Prime Video) interpreta la creatura fatata Vignette Stonemoss. Durante un'intervista al magazine Net-A-Porter, l'attrice ha parlato dei diversi abiti che il suo personaggio indossa nella serie, in particolar modo dello strettissimo corsetto che, a suo dire, le avrebbe fatto perdere la voce sul set.

Carnival Row: La storia di Vignette

Il primo episodio di Carnival Row introduce il personaggio di Vignette. Catturata e mandata a lavorare a servizio di una ricca famiglia di umani, la fata è costretta a indossare un corsetto che le stringa e nasconda le ali. Quando è forzata a portarlo, nei suoi occhi si legge la rabbia ma anche la rassegnazione. 

Corset Carnival Row

Carnival Row: Il significato del corsetto di Vignette

Il corsetto, per il personaggio di Vignette, ha un significato ben più profondo: rappresenta un grande cambiamento e la perdita della sua libertà. Cara Delevingne ha rivelato che quell'indumento era così stretto da averle fatto perdere la voce. "Mi sono chiesta se in passato gli uomini abbiano usato i corsetti come strumenti per zittire le donne, al posto delle museruole che sarebbero state troppo evidenti", ha detto l'attrice. "Avranno pensato 'mettiamo loro qualcosa attorno alle costole così non potranno respirare bene, tantomeno parlare'".

Corset Carnival Row

Cosa hanno in comune Vignette e Cara Delevingne?

L'attrice protagonista di Carnival Row ha detto di sentirsi molto vicina al suo personaggio, per vari motivi. "Quando facevo la modella mi accadeva spesso di perdere la voce. E di conseguenza mi sentivo spesso insignificante e senza una mia identità", ha raccontato. "Era una lotta. Davo tutta me stessa ma non ricevevo nulla in cambio". Proprio come la combattiva Vignette che in Carnival Row combatte per mantenere la sua identità e la libertà.

La prima stagione di Carnival Row è disponibile su Amazon Prime Video sia nella versione originale che doppiata in italiano. La seconda stagione arriverà sul servizio di video in streaming il prossimo anno.

Scopri Amazon Prime Video


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming