News Serie TV

Buoni gli ascolti di Quantico e del finale di CSI

1

Non si può dire lo stesso dell'altra novità Blood & Oil. Numeri in evidente calo per C'era una volta.

Buoni gli ascolti di Quantico e del finale di CSI

È la novità su cui la stampa ha puntato maggiormente, annunciandola come il prossimo fenomeno della tv americana, e il pubblico non è stato disattento. Quantico, il thriller che si rifà allo stile delle amatissime serie di Shonda Rhimes, ha esordito domenica con 7,1 milioni di spettatori e l'1.9 di rating nel target demografico 18-49.

Un buon risultato, che ha migliorato in modo evidente la precedente performance di Revenge (4,8 milioni, 1.3), arrivato nonostante il traino non ottimale dell'altra novità Blood & Oil (6.3 milioni, 1.4). E per ABC il migliore nella fascia oraria delle 22:00 della domenica dal 2012, più precisamente dal finale di Desperate Housewives.

Ai piani alti del network, però, potrebbe esserci poco da festeggiare. Oltre ai numeri non promettenti di Blood & Oil, preoccupano quei 5,9 milioni di spettatori e quell'1.8 di rating dell'episodio d'apertura della quinta stagione di C'era una volta, ovvero il 38 e 49 percento in meno rispetto a un anno fa. Meglio è andata al doppio episodio conclusivo di CSI su CBS, seguito da 12,1 milioni di spettatori, con un rating dell'1.8 - per la serie le migliori performance da gennaio del 2012 e da maggio del 2014 rispettivamente.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming