Bridgerton 2: Quando esce, anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione
La serie in costume di Netflix prodotta da Shonda Rhimes tornerà presto con nuovi episodi: ecco tutte le anticipazioni di Bridgerton.

- Bridgerton avrà una seconda stagione?
- Bridgerton: La data di uscita della seconda stagione
- Bridgerton già rinnovata per le stagioni 3 e 4!
- Come continuerà Bridgerton? La trama dei libri di Julia Quinn
- Il cast
- Conosciamo la famiglia Sharma nelle prime foto
- Bridgerton 2: Una prima, pepata clip
Se avete aperto questo articolo vuol dire che probabilmente avrete visto gli 8 episodi della prima stagione di Bridgerton, la prima serie Netflix prodotta dalla mamma di Scandal e Grey's Anatomy Shonda Rhimes, e vi starete chiedendo se ci sarà una seconda stagione. Non siete sicuramente i soli. Il drama in costume, creato dal braccio destro di Rhimes Chris Van Dusen, ha debuttato lo scorso dicembre sulla piattaforma di video in streaming appassionando migliaia di spettatori che si sono subito lasciati trasportare dalle storie d'altri tempi dei Bridgerton, una delle famiglie più in vista della Londra dell'età della Reggenza. La serie, con 82 milioni di account raggiunti, è diventata improvvisamente la serie originale Netflix più vista di sempre. Per questo la seconda stagione è attesissima. Volete saperne di più? Ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sulla trama di Bridgerton 2.
Bridgerton avrà una seconda stagione?
Fin da subito è stato chiaro che la serie avrebbe ottenuto facilmente l'okay per una seconda stagione. Finalmente, lo scorso 21 gennaio, Netflix ha ufficializzato la notizia: la serie tv in costume tornerà con una seconda stagione. Gli attori, come anticipato anche dal sito Production Weekly, sono tornati sul set in primavera e nei nuovi episodi ritroveremo, tra gli altri, l'elegante Daphne (Phoebe Dynevor) e soprattutto la misteriosa Lady Whistledown, la nobildonna dietro le cronache scandalistiche che sconvolgono gli equilibri dell'aristocrazia. Come confermato da Netflix, il secondo ciclo di episodi sarà incentrato sul racconto delle vicissitudini amorose del primogenito Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey).
Bridgerton 2 ci sarà: La lettera di Lady Whistledown
Netflix ha lasciato che fosse Lady Whistledown ad annunciare il rinnovo ufficiale di Bridgerton. Ecco le sue parole, puntali e intriganti come al solito:
“Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione. L'incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù. Sentitamente Vostra, Lady Whistledown”
Bridgerton: La data di uscita della seconda stagione
Il 25 dicembre 2021, esattamente un anno dopo il debutto del primo ciclo di episodi, Netflix ha annunciato finalmente la data di uscita della seconda stagione di Bridgerton. L'appuntamento è per il 25 marzo 2022. Nel video qui sotto potete vedere l'annuncio del cast.
La doccia fredda: Regé-Jean Page non tornerà nella seconda stagione
Gli attori, nelle ultime settimane, si erano già detti pronti a tornare sul set. L'interprete del duca di Hastings Regé-Jean Page aveva detto a OprahMag.com: "Tornerei sicuramente, perché no? Penso che ci siano molte belle storie da raccontare ancora. Ci sono tanti personaggi e ognuno di questi personaggi ha cugini, zii e cani, e penso che alle persone piaccia esplorare tutti questi dettagli". Purtroppo questa dichiarazione è stata smentita dagli eventi: Netflix e Lady Whistledown hanno fatto sapere che l'interprete di Simon Basset non tornerà nella seconda stagione. Il suo contratto, ha spiegato a Variety, era per una sola stagione, la prima. "È stato un piacere e un privilegio! È stato un onore far parte di questa famiglia, sia sullo schermo che fuori. L'amore è grande e continuerà a crescere", ha scritto l'attore sui social provocando ovviamente le reazioni dispiaciute dei fan già sul piede di guerra e pronti a boicottare la serie da ora in poi. Secondo indiscrezioni riportate da The Hollywood Reporter, c'è da sottolineare, Page avrebbe rifiutato una generosa offerta (50mila dollari a episodio!) per tornare come guest star della prossima stagione in 3 o 5 episodi per concentrarsi, invece, sulla sua carriera cinematografica. Le ultime voci, tuttavia non confermate, parlano di un suo probabile ritorno come guest star. Vedremo se sarà così o meno.
Bridgerton già rinnovata per le stagioni 3 e 4!
Considerato il successo della serie, Netflix non ha perso tempo. Meno di quattro mesi dopo l'ordine di una seconda stagione, il servizio di video in streaming ha rinnovato Bridgerton per altre due stagioni, la terza e la quarta. L'annuncio è arrivato nel bel mezzo delle riprese degli episodi della seconda stagione. In un comunicato, Bela Bajaria, Head of Global TV di Netflix, ha dichiarato: "Bridgerton ci ha fatto innamorare. Il team creativo, guidato da Shonda Rhimes, conosceva il materiale e ha prodotto un bellissimo drama, emozionante e romantico. Hanno dei piani entusiasmanti per il futuro e pensiamo che il pubblico continuerà ad apprezzare questo show. Stiamo pianificando di lavorare su Bridgerton per molto altro tempo ancora a venire". Ma non è tutto: è stato ordinato anche uno spin-off prequel di Bridgerton, che racconterà la gioventù della regina Charlotte.
Come continuerà Bridgerton? La trama dei libri di Julia Quinn
Occorre ricordare, inoltre, che Bridgerton è tratta dalla fortunata saga della scrittrice Julia Quinn. I libri sono 8, proprio quanti sono fratelli Bridgerton, e ogni volume si concentra sulla storia d'amore di uno dei componenti della famiglia. Nella prima stagione abbiamo visto la storia di Daphne ma gli autori hanno gettato già qualche seme che ha anticipato le storie degli altri fratelli, prima di tutte quella del primogenito Anthony (Jonathan Bailey). Lo stesso showrunner Chris Van Dusen ha confidato a OprahMag.com che vorrebbe seguire lo stesso schema nella serie, quindi dedicare ogni stagione a uno dei fratelli. La seconda stagione quindi ruoterà proprio sulla travagliata storia di Anthony dopo che la cantante Siena (Sabrina Bartlett) gli ha spezzato il cuore. Chi ha letto i libri, infatti, ha potuto cogliere un indizio importante: in una delle ultime scene della prima stagione di Bridgerton si vede un'ape vicino alla finestra. Gli appassionati dei romanzi di Julia Quinn sanno che nel secondo libro della saga, dedicato ad Anthony, le api ricoprono un ruolo significativo.
Il cast
Non sappiamo esattamente quali attori della prima stagione torneranno nel secondo ciclo di episodi. Dovremmo rivedere comunque tutti i fratelli Bridgerton, compresa Daphne (Phoebe Dynevor), pur senza il suo Simon (resta l'incognita su Colin, che alla fine della prima stagione è partito per il suo Grand Tour alla scoperta dell'Europa). Il ruolo principe, ovviamente, sarà di Anthony, impegnato nella ricerca della sua anima gemella. Naturalmente, quindi, vedremo diversi nuovi personaggi legati alla sua storyline. La prima new entry che è stata annunciata è Kate Sharma, interpretata dall'attrice di Sex Education Simone Ashley. Il suo personaggio (che gli autori hanno immaginato di origini indiane, da qui il cambio di cognome rispetto al libro dove era Sheffield) è descritto come "una giovane donna appena arrivata a Londra. Intelligente e testarda, non sopporta gli stupidi, incluso Anthony Bridgerton". Tra Kate e Anthony nascerà una simpatia particolare, nonostante i due all'inizio si detesteranno. Nei libri, infatti, Anthony mette prima gli occhi su sua sorella Edwina (ruolo assegnato all'attrice Charithra Chandran). La star di Merlin Rupert Young, infine, interpreterà Jack, un personaggio che non appare nei libri e che è stato creato appositamente per la serie. È un rampollo di una famiglia benestante, come quella dei Bridgerton, ma al momento non sappiamo molto altro su di lui.
Due nuove aggiunte al cast
Netflix ha annunciato che anche gli attori Shelley Conn (Liar) e Calam Lynch (Benediction) si sono uniti al cast regolare della seconda stagione; interpreteranno rispettivamente Lady Mary Sharma, la madre delle due giovani Sharma, e Theo Sharpe, un laborioso assistente del tipografo. In passato, spiega Netflix, il matrimonio di Mary è stato al centro di uno scandalo e, tornata a Londra, la donna dovrà sopportare ancora una volta pettegolezzi e giudizi degli altri. Il personaggio di Theo Sharpe, invece, è descritto come "più di un semplice operaio perché anche un intellettuale che si batte per i diritti di tutti".
Conosciamo la famiglia Sharma nelle prime foto
Recentemente Netflix ha pubblicato le prime foto di Bridgerton 2 nelle quali vediamo le donne della famiglia Sharma e anche la descrizione ufficiale di questi tre nuovi personaggi. Kate Sharma (a sinistra nella foto in basso) è testarda e furba. Il suo spirito acuto e la sua natura indipendente la rendono unica nel mercato matrimoniale del 1814, all’interno del quale spera di trovare il vero amore per sua sorella minore, Edwina. Seguendo l’esempio di sua sorella maggiore, Edwina (a destra nella foto in basso) è diventata la perfetta debuttante, di natura gentile e molto affascinante. È giovane e ingenua, ma sa comunque quello che vuole: un vero matrimonio d'amore. Mary Sharma (al centro nella foto in basso accanto a Lady Danbury interpretata ancora da Adjoa Andoh) era la figlia di un conte, ma ha rinunciato al suo titolo per scappare con il suo vero amore: un mercante. Lo scandalo che ne è seguito ha reso Mary un'estranea al suo ritorno nella società londinese per il debutto delle sue figlie.
Bridgerton 2: Una prima, pepata clip
Ora che è il suo turno, Anthony non avrà vita facile nella seconda stagione. Lo si intuisce dalla primissima clip diffusa da Netflix all'evento globale TUDUM. La sequenza dell'attesissimo nuovo ciclo di episodi mostra il personaggio interpretato da Jonathan Bailey, un irriducibile Don Giovanni abituato a vedere le donne cadere ai propri piedi, fare i conti col bel caratterino del suo nuovo interesse amoroso, Kate Sharma.
Per saperne di più non ci resta che aspettare nuove notizie da Netflix. Intanto, se non lo avete ancora fatto, potete leggere la nostra recensione di Bridgerton.