News Serie TV

Breaking Bad: La star di YOU Penn Badgley ha quasi soffiato la parte ad Aaron Paul

Penn Badgley ha quasi interpretato Jesse Pinkman in Breaking Bad: l'attore ha ricordato di aver quasi soffiato la parte ad Aaron Paul.

Breaking Bad: La star di YOU Penn Badgley ha quasi soffiato la parte ad Aaron Paul

Nel mondo delle Serie TV, gran parte del successo sta nell'associare al personaggio il giusto interprete. Ed è quello che è accaduto a Joe Goldberg con Penn Badgley, protagonista di YOU. Tempo addietro, l'attore ha assaporato la fama anche in Gossip Girl, interpretando l'introverso Dan Humphrey innamorato di Serena Van der Woodsen. E avrebbe potuto prendere parte anche a Breaking Bad, se la parte non fosse stata assegnata ad un altro attore. Riuscite a immaginare Penn Badgley nelle vesti di Jesse Pinkman?

Penn Badgley avrebbe potuto interpretare Jesse Pinkman in Breaking Bad

Nonostante abbia riscosso successo sul piccolo schermo grazie a Gossip Girl prima e YOU poi, Penn Badgley ha sostenuto moltissimi provini senza mai ottenere la parte. Tra questi si intende anche quello per Jesse Pinkman, uno dei personaggi chiave di Breaking Bad senza il quale l'avventura di Walter White non avrebbe avuto lo stesso sapore. A interpretarlo in cinque stagioni e in un film spin-off è stato Aaron Paul. Eppure Penn Badgley ha rischiato seriamente di soffiargli la parte. In un'intervista con Buzzfeed, l'interprete di Joe Goldberg in YOU ha ricordato la fase di audizione per Breaking Bad:

Mi sono avvicinato molto a Breaking Bad ed era una scelta tra me e Aaron Paul. Ad essere sincero, è stata una delle migliori sceneggiature televisive che avessi mai letto a quel punto della mia carriera. Ed è l'occasione che mi è scivolata dalle mani.

Jesse Pinkman è poi stato assegnato ad Aaron Paul, diventato il braccio destro di Bryan Cranston per cinque stagioni. Grazie a quella performance, Paul ha vinto tre Emmy e ricevuto altre nomination per la sua interpretazione (tra cui una ai Golden Globe). Entrambi gli attori hanno ripreso i rispettivi ruoli nel film spin-off El Camino di Netflix e nell'ultima puntata della serie tv prequel Better Call Saul. Tempo addietro, in un'intervista con Entertainment Weekly, Aaron Paul aveva ricordato l'audizione per Jesse Pinkman menzionando Penn Badgley.

Quando è entrato ho pensato che somigliasse a un tossicodipendente, ma in senso buono! Intendo che era proprio nel ruolo e ho pensato: 'Mi soffierà la parte'.

Invece il personaggio è stato assegnato ad Aaron Paul e, nonostante l'amarezza della perdita, Penn Badgley si è ampiamente riscattato in YOU, serie tv di Netflix giunta alla quarta stagione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming