Schede di riferimento
News Serie TV

Blade Runner 2099 arruola la star di Euphoria Hunter Schafer

L'attrice raggiunge la prima aggiunta al cast precedentemente annunciata Michelle Yeoh nella serie in arrivo prossimamente su Prime Video.

Blade Runner 2099 arruola la star di Euphoria Hunter Schafer

Mentre i lavori della terza stagione di Euphoria continuano a essere positicipati, Hunter Schafer coglie un'occasione ghiotta al volo. L'attrice è famosa soprattutto per il ruolo di Jules nel teen drama di HBO ma ultimamente si sta facendo strada apparendo anche in diversi film come il recente Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos. Ora ha firmato per recitare accanto alla vincitrice dell'Oscar Michelle Yeoh in Blade Runner 2099,  serie sequel di Blade Runner 2049 che vedremo prossimamente su Prime Video. Lo anticipa Deadline specificando, però, che non sono ancora noti i dettagli sul ruolo che le è stato affidato.

Blade Runner 2099: La trama della serie che espanderà l'universo di Blade Runner

I dettagli della trama di Blade Runner 2099 sono ancora piuttosto top-secret ma, come suggerisce il titolo, si tratterà di un sequel ambientato cinquanta anni dopo le vicende del sequel cinematografico Blade Runner 2049. Michelle Yeoh, stando alle prime anticipazioni dovrebbe interpretare Olwen, una "replicante verso la fine della sua vita". La sceneggiatura porta la firma di Silka Luisa (Shining Girls), mentre lo sceneggiatore del secondo film Michael Green darà il suo contributo come produttore esecutivo insieme al regista del primo capitolo Ridley Scott.

In occasione dell'annuncio ufficiale della serie, il responsabile di Amazon Studios Vernon Sanders aveva dichiarato: "Il Blade Runner originale, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più straordinari e influenti di sempre e siamo entusiasti di proporre Blade Runner 2099 ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo.

I film del franchise

Il famoso franchise di fantascienza è iniziato con il film Blade Runner del 1982, un adattamento del romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi. La storia, lo ricordiamo, è ambientata in una Los Angeles distopica del 2019 in cui umani sintetici noti come replicanti sono bioingegnerizzati dalla potente Tyrell Corporation e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri. Quando un gruppo di replicanti avanzati fugge sulla Terra, un poliziotto, Rick Deckard (Harrison Ford), accetta suo malgrado di dare loro la caccia. Nel sequel ambientato nel 2049, c'è invece Ryan Gosling che veste i panni dell'Agente K, un Blade Runner che scopre un segreto che minaccia di destabilizzare la società, incrociando nel corso delle sue indagini Rick Deckart, svanito nel nulla trent'anni prima.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo