Blade Runner

Titolo originale: Blade Runner

share

Blade Runner è un film di genere azione, fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott, con Harrison Ford e Rutger Hauer. Uscita al cinema il 14 ottobre 1982. Durata 118 minuti. Distribuito da Warner Bros..

TRAMA BLADE RUNNER:

Los Angeles, 2019, in un futuro tecnologico caratterizzato dalla decadenza urbana e sociale il detective Rick Deckard (Harrison Ford), un poliziotto specializzato nella caccia di androidi, viene incaricato di trovare e uccidere 5 replicanti che sono fuggiti da una colonia spaziale e si sono rifugiati sulla Terra. Mentre Deckard è all’inseguimento dei replicanti è attratto da una donna misteriosa (Sean Young) che potrebbe far vacillare le sue certezze.


CURIOSITÀ SU BLADE RUNNER:

Blade Runner, il film diretto da Ridley Scott e che vede la presenza di Harrison Ford, è universalmente riconosciuto come l’opera di genere science-fiction tra le più importante del XX secolo. Il film ha avuto un enorme impatto sulla società e sull'immaginario collettivo per la sua rappresentazione futuristica di un mondo distopico post-apocalittico. Blade Runner è stato, inoltre, inserito in più "Top Five" di film sci-fi rispetto a qualsiasi altro film. Harrison Ford sarà inoltre presente, accanto a Ryan Gosling, nel sequel Blade Runner 2049, in uscita in italia il 5 Ottobre 2017, diretto da Denis Villeneuve e prodotto da Rydley Scott. Trent'anni dopo gli eventi del primo film, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni


  • MUSICHE: Vangelis
  • PRODUZIONE: The Ladd Company

Lascia un Commento
Trailer italiano del final cut - HD
3106
Lascia un Commento