News Serie TV

Berlino 2, torna il Professore: Álvaro Morte riprenderà il ruolo de La casa di carta nello spin-off

28

Álvaro Morte è tornato sul set al fianco di Pedro Alonso per un'apparizione speciale nella seconda stagione di Berlino, lo spin-off de La casa di carta: le prime foto e tutto quello che sappiamo.

Berlino 2, torna il Professore: Álvaro Morte riprenderà il ruolo de La casa di carta nello spin-off

Il Professore è tornato, e siamo sicuri che lascerà il segno. Álvaro Morte, l'attore che ha reso iconico il personaggio di Sergio Marquina - per tutti semplicemente Il Professore - nella serie cult La casa di carta, è tornato a interpretarlo. L'occasione, dopo quattro anni dalla conclusione della serie principale, è la seconda stagione di Berlino, lo spin-off dedicato al fratello del Professore, Andrés de Fonollosa interpretato da Pedro Alonso. Netflix ha annunciato che Morte farà un'apparizione speciale nei nuovi episodi e ha pubbicato alcune foto e un brevissimo video sui suoi social ufficiali.

Berlino riporta il Professore sullo schermo: Cosa sappiamo sul ritorno di Álvaro Morte

Nel video diffuso da Netflix, Morte ha condiviso il suo entusiasmo per questo ritorno dicendo: "Tornare nei panni del Professore, anche solo per una parte davvero, davvero piccola (sono solo poche scene) era qualcosa che desideravo fare. È come un piccolo regalo che facciamo a tutti. Ai follower, ai fan che ci hanno sempre supportato e dimostrato tanto affetto". La sua partecipazione è stata confermata anche dal sito Cinemanía che ha pubblicato le prime foto dal set, dove Álvaro Morte è stato avvistato a Peñíscola accanto a Pedro Alonso. I due attori stanno girando insieme alcune scene per quattro giornate di riprese.

La storia di Berlino e del Professore

La presenza del Professore in Berlino non è solo un elemento nostalgico, ma anche narrativamente coerente. Ricordiamo che, nella serie originale, Sergio e Andrés erano fratelli e menti dietro all'assalto alla Zecca di Stato. Anche dopo la morte di Berlino, i due hanno continuato a condividere lo schermo attraverso flashback che hanno rivelato momenti del loro passato insieme. Non conosciamo il ruolo preciso che avrà Sergio nella trama della nuova stagione di Berlino, ma la semplice presenza del Professore basta a riaccendere l'entusiasmo tra i fan della serie spagnola numero uno di Netflix.

Berlino 2: La trama, il cast e cosa sappiamo finora

Dopo il successo della prima stagione, Berlino è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione composta da otto episodi. La nuova storia si sposterà da Parigi a Siviglia, dove il carismatico ladro e la sua banda si preparano per un nuovo colpo. Berlino sarà accompagnato dalla sua fidata banda, composta da alcuni volti familiari per chi ha visto già la prima stagione: Michelle Jenner (Isabel), che interpreta Keila, una brillante ingegnera elettronica; Tristán Ulloa (Asunta), nei panni di Damian, un professore filantropo e consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden), che dà vita a Cameron, una giovane donna che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra), che interpreta Roi, il fedele scudiero di Berlino; e Joel Sánchez nel ruolo di Bruce, un uomo d'azione temuto e rispettato.

Oltre ai membri già noti della banda, i protagonisti entreranno in contatto con nuovi personaggi interpretati da new entry. Tra queste spiccano Inma Cuesta (Il caos dopo di te), che interpreta Candela, una donna sfrontata e imprevedibile di Siviglia; José Luis García-Pérez (Honor), che darà vita all’eccentrico Duca di Malaga, Álvaro Hermoso de Medina, un personaggio edonista e ricco di fascino; e Marta Nieto (Madre), che interpreterà Genoveva Dante, la raffinata e misteriosa Duchessa di Malaga. Gli otto nuovi episodi della serie, creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, sono scritti proprio da loro insieme a David Barrocal, Lorena G. Maldonado e Itziar San Juan, e saranno diretti da Albert Pintó (Nowhere, Sky Rojo), David Barrocal (Sky Rojo) e Jose Manuel Cravioto (Il rifugio atomico, Diablero).

Quando uscirà Berlino 2?

La seconda stagione di Berlino è attualmente in fase di produzione e si gira in varie location spagnole, tra cui Peñíscola, Madrid e San Sebastián, oltre alla stessa Siviglia. Al momento Netflix non ha annunciato una data d'uscita ma, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe arrivare nel 2026.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+