Joel Sánchez è un attore spagnolo. È nato a Lanzarote (Isole Canarie) il 24 dicembre 1996 e deve la sua notorietà alla serie televisiva Berlino, lanciata come spin-off de La casa di carta su Netflix. Cresciuto a Madrid, ha mosso i primi passi non soltanto nel mondo dello spettacolo ma anche come modello, iscrivendosi all’agenzia NEXT Management.
Il suo ruolo di spicco è quello di Bruce in Berlino, serie televisiva prequel nata come spin-off de La casa di carta con protagonista Pedro Alonso, interprete di Andrés de Fonollosa, fratello del Professore che, prima della grande rapina alla Zecca di Stato, ha pensato bene di organizzare un’altra truffa iconica, spostandosi però in Francia e con una banda decisamente diversa. Oltre a volti già noti al pubblico come Alicia Sierra e Raquel Murillo interpretate da Najwa Nimri e Itziar Ituño, la serie tv ha coinvolto delle new entry come Joel Sánchez che interpreta il ladro Bruce. Nel 2025, invece, Joel Sánchez è stato coinvolto nel cast di La favorita 1922, serie televisiva ambientata nella Madrid degli Anni ’20 la cui protagonista è Veronica Sánchez. L’attore, invece, è Roberto.
Piccola curiosità su Joel Sánchez: oltre allo spagnolo, parla anche inglese e francese. Inoltre pratica diversi sport tra cui boxe, calcio e l’afrobeat. In un’intervista con GQ, ha rivelato di aver conseguito una laurea in Ingegneria dell’Organizzazione Industriale.