Andor: Nella seconda stagione vedremo anche Felicity Jones?
I prossimi episodi della serie prequel di Rogue One si ricongiungeranno con la storia del film: significa che ritroveremo anche il personaggi odi Jyn Erso? La risposta dell'attrice.
Per la sua originalità, Andor è considerata da molti la migliore serie ambientata nell'universo di Star Wars uscita finora. Perciò c'è molta curiosità per la seconda stagione della serie che riprenderà la storia prequel della spia ribelle Cassian Andor (Diego Luna) prima che diventasse l'eroe della resistenza che tutti abbiamo conosciuto nel film Rogue One: A Star Wars Story. Sappiamo che le riprese dei nuovi (e ultimi) 12 episodi sono in corso e che lo sciopero degli sceneggiatori, attualmente in stato di agitazione a Hollywood, non impatterà su questo titolo, consentendo alla produzione di continuare senza interruzioni. Secondo lo showrunner Tony Gilroy, ci sono buone possibilità che i nuovi episodi arrivino nell'estate del 2024. Ma cosa dobbiamo aspettarci? La storia, come anticipato da Gilroy, si ricongiungerà con i fatti del film facendoci ritrovare alcuni dei personaggi già noti. Saranno delusi, tuttavia, i fan di Felicity Jones e del suo personaggio Jyn Erso, una delle eroine più amate di Rogue One. L'attrice, infatti, ha detto chiaramente che non apparirà in Andor.
Andor 2, anticipazioni: Non ci sarà la Jyn Erso di Felicity Jones
Durante un'intervista a The One Show, Felicity Jones ha confermato che non è coinvolta in alcun modo nella seconda stagione di Andor, nonostante i fan si aspettassero di vederla. Tuttavia, l'attrice si augura di tornare, un giorno, nell'universo di Star Wars. Ecco la sua dichiarazione:
"Ho paura di dire che non sarò nella seconda stagione di Andor. Ma spero che Jyn Erso a un certo punto possa tornare".
In Rogue One, lo ricorderete, Jyn Erso è stata reclutata dalla Ribellione per mettersi in contatto con suo padre, Galen Erso (Mads Mikkelsen), che aveva lavorato a lungo nel processo di costruzione della Morte Nera. Quello che il gruppo di eroi non sapeva è che Galen era stato costretto a lavorare per l'Impero e che aveva installato alcuni punti deboli nel meccanismo, sperando che un giorno qualcuno li scoprisse, in modo da distruggerlo. Purtroppo, però, Galen è rimasto a terra durante la battaglia tra le due fazioni opposte prima che potesse parlare con sua figlia Jyn. Allo stesso modo, Jyn ha incrociato la strada di Cassian Andor e i due si sono sacrificati per la causa dei ribelli, prima che potessero capire cosa provassero l'uno per l'altra.
I volti familiari che rivedremo nella seconda stagione
La prima stagione si colloca cronologicamente cinque anni prima degli eventi di Rogue One e ha coperto un anno di storia. La stagione 2 sarà composta da altri 12 episodi e coprirà i restanti quattro anni prima degli eventi di Rogue One. Tuttavia nei nuovi episodi del prequel rivedremo altri personaggi e relativi attori già noti, come Saw Gerrera (Forest Whitaker) e Mon Mothma (Genevieve O'Reilly), già apparsi anche nel primo ciclo di episodi.
Guarda Star Wars: Andor su Disney+