All'epoca di The O.C. Peter Gallagher ha temuto per Mischa Barton: "La prima fama è tossica, può ucciderti"
Peter Gallagher riflette sulla fama tossica che può travolgere le giovani star, com'è accaduto a Mischa Barton ai tempi di The O.C.
Peter Gallagher ricorda la prima fama assaporata sul set di The O.C. per star giovanissime come Mischa Barton. L'interprete di Marissa Cooper è stata tra le protagoniste di una delle Serie TV più acclamate dei primi anni 2000 e, come ricorda l'attore, ha iniziato a recitare su quel set che aveva soltanto 16 anni. Parlando di quel periodo, Gallagher ha rivelato di essere stato sempre molto protettivo nei suoi confronti, parlando di quella prima fama che può arrivare a ucciderti.
The O.C., Peter Gallagher su Mischa Barton: Sono felice che "sia ancora viva"
Interprete di Sandy Cohen, padre di Seth, Peter Gallagher ha recitato in tutte e quattro le stagioni di The O.C. interagendo con numerosi giovani personaggi, inclusa Marissa, che ha avuto una torbida storia d'amore con Ryan Atwood, il personaggio interpretato da Ben McKenzie adottato dalla famiglia Cohen. Ai microfoni di The Independent, Gallagher ha ricordato quel periodo della sua vita e come sia stato in pensiero per Mischa Barton:
Mi sono sempre sentito molto protettivo nei suoi confronti. La prima fama è tossica, può ucciderti. Aveva 16 anni quando ha iniziato a lavorare con noi, quindi il solo fatto che sia ancora viva, mi rende molto grato.
Melissa Cooper è stata protagonista di una delle morti più sofferte del piccolo schermo, vittima di un tragico incidente che ha concluso la terza e penultima stagione di The O.C., i cui retroscena sono emersi poi nel volume Welcome to the OC, pubblicato nel 2023 da Alan Sepinwall, Josh Schwartz (il creatore della serie) e dalla produttrice Stephanie Savage. Nel libro, i tre hanno raccontato di come all'epoca avessero avvertito la pressione dei dirigenti della FOX, i quali, pur di rilanciare gli ascolti in calo, avevano chiesto qualcosa di sconvolgente per il finale di quella stagione. Come riporta Entertainment Weekly, anche il produttore Bob DeLaurentis aveva dichiarato che gli sceneggiatori fossero a corto di idee per portare avanti la storia d'amore tra Marissa e Ryan e quindi eliminare uno dei personaggi sembrava essere la soluzione. Ryan, essendo il protagonista, non avrebbe potuto lasciare la serie tv, quindi la scelta ricadde poi su Marissa.