News Serie TV

Alison Wright in Snowpiercer, Martin Freeman adatta Paradiso perduto e altre news in breve

1

Inoltre, Lindsay Lohan recita in Sick Note e USA ordina il pilota di Olive Forever.

Alison Wright in Snowpiercer, Martin Freeman adatta Paradiso perduto e altre news in breve

L'attrice di The Americans Alison Wright reciterà accanto a Daveed Diggs e Jennifer Connelly nell'episodio pilota di Snowpiercer, serie di fantascienza basata sul film omonimo del 2013. Al cast regolare si sono uniti anche Benjamin Haigh (Genius), Annalise Basso (The Red Road), Sasha Frolova e Mickey Sumner (I Borgia).

La potenziale novità di TNT è ambientata sette anni dopo la trasformazione del pianeta in un deserto di ghiaccio in seguito a nuova Era Glaciale, il risultato di un esperimento fallimentare per contrastare il riscaldamento globale, ed esplora temi quali la lotta di classe, l'ingiustizia sociale e le politiche di sopravvivenza mentre ciò che resta dell'umanità abita un gigantesco treno in movimento perpetuo in viaggio in tutto il mondo.

Wright interpreterà Lilah Anderson, una pensatrice pragmatica e indipendente che lavora nel salone di bellezza del treno e vive con suo marito e la loro figlia in una cabina di quarta classe. Haigh sarà nel frattempo Fergus McConnell, un giovane che aiuta la madre a prendersi cura del padre malato e fa del suo meglio per contribuire alle battaglie quotidiane nella parte più povera del treno. Basso ha ottenuto il ruolo di LJ Anderson, una ragazza tranquilla e diligente che vive con i genitori in una cabina di quarta classe. Povera ma non disperata come coloro che vivono in coda al treno, LJ si è abituata alla sua nuova vita finché un grande evento sconvolge il suo mondo. Frolova interpreterà Pixi Aariak, una donna strana, misteriosa e imperscrutabile che torna in testa al treno dopo aver trascorso gli ultimi tre anni reclusa. Sumner sarà infine Bess Till, un membro della forze di sicurezza la quale si ritrova intrappolata in un mistero che cambia il suo status quo.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• La star di Sherlock Martin Freeman sarà la produttrice esecutiva di Paradise Lost, serie tv attualmente in sviluppo. Ancora senza network, il progetto si basa sul poema epico di John Milton Paradiso perduto e potrebbe coinvolgere Freeman anche in qualità di attore. "Paradiso perduto è come la versione biblica de Il Trono di Spade - trasporta lo spettatore in un mondo micidiale di intrighi politici e incredibile violenza. Cosa c'è in gioco? Il futuro dell'umanità" ha dichiarato Laurence Bowen, AD dello studio di produzione Dancing Ledge. "Non c'è mai stato un momento migliore di questo per un drama così grande e audace, e sia Martin sia io siamo incredibilmente ispirati dal materiale".

Major Crimes ha ingaggiato James Martinez (House of Cards) per un ruolo ricorrente nella sesta stagione. Interpreterà Ian Nunez, il padre sociopatico di una potenziale vittima di rapimento, un uomo che si è fatto una nuova famiglia senza mai informarla di avere avuto un figlio da un altro matrimonio.

Matt Long (Private Practice) e Lauren Weedman (Looking) reciteranno nella stagione 2 della comedy politica di Epix Graves. Ricorreranno nei panni di Jesse Enright, la star del cinema che interpreterà Richard Graves nel film sulla sua vita, e Bonnie Clegg, la cugina di Margaret (Sela Ward), una zoticona del Texas che mette in cattiva luce quest'ultima con la stampa. Altri ruoli sono stati affidati a Spencer Grammer (Greek), Adam Goldberg (Fargo) e Wallace Shawn (Gossip Girl).

• USA ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di Olive Forever, serie drammatica scritta dallo sceneggiatore di Insurgent Brian Duffield. La storia si concentra su Olive, una misteriosa liceale che si diletta in piccoli furti e altre bravate. Arrivata in una nuova, sonnolenta cittadina, Olive deve dividersi tra nuovi genitori adottivi, nuovi fidanzati, nuovi criminali e, soprattutto, nuove opportunità di infrangere la legge. Matt Shakman (Il Trono di Spade) dirigerà l'episodio.

• Nominata quattro volte all'Emmy per il suo ruolo in Veep, Anna Chlumsky sarà uno dei nuovi volti nella quarta e ultima stagione del drama di AMC Halt and Catch Fire. Il suo personaggio, la Dott.ssa Katie Herman, un'esperta di ontologia, avrà un "ruolo cruciale" negli ultimi 10 episodi. "Dal suo primo giorno sul set, Anna ha portato una meravigliosa nuova energia alla serie... e una notevole profondità di esperienze personali e intenti a questo ruolo", ha dichiarato il co-ideatore Christopher C. Rogers. "Ci sentiamo profondamente fortunati ad aggiungere un'attrice del suo calibro alla nostra tavolozza mentre portiamo alla sua conclusione la storia di Halt and Catch Fire".

Lindsay Lohan (Mean Girls) si è unita al cast della seconda stagione di Sick Note, comedy britannica con Rupert Grint e Nick Frost. L'ex star di Harry Potter interpreta Daniel Glass, un agente assicurativo che decide di nascondere ai colleghi, agli amici e ai familiari che la malattia terminale diagnosticatagli era errata. Lohan interpreterà la figlia del capo di Daniel, Kenny (Don Johnson).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming