Alexander Skarsgard ha ripreso il suo personaggio in True Blood per un cameo a sorpresa in What We Do in the Shadows
L'attore è apparso nel terzultimo episodio della serie tv in Italia disponibile in streaming su Disney+.
Una delle poche certezze di questo mondo è che i vampiri vivono in eterno e, con tutto quel tempo a disposizione, nulla impedisce loro di essere ovunque vogliano e fare qualunque cosa desiderino. Nonostante questo, immaginate l'espressione sorpresa del pubblico di What We Do in the Shadows quando, nell'episodio della sesta e ultima stagione in onda negli Stati Uniti la scorsa notte, si sono ritrovati davanti agli occhi Eric Northman, uno dei vampiri più iconici (e sexy) della tv, per sette stagioni tra i protagonista della serie di successo di HBO True Blood, interpretato nuovamente dallo svedese Alexander Skarsgård.
Alexander Skarsgård a sorpresa in What We Do in the Shadows
Nel terzultimo episodio della stagione finale di What We Do in the Shadows - se preferite non avere anticipazioni, questo è il momento di lasciare la pagina -, Nandor (Kayvan Novak), Laszlo (Matt Berry), Nadja (Natasia Demetriou) e Colin (Mark Proksch) vengono accusati di un omicidio durante un incontro tra tutti i vampiri di New York e devono trovare un modo per tornare al sicuro a Staten Island. Alla fine della puntata, il Barone Afanas (Doug Jones) raduna nuovamente tutti i vampiri per appianare le cose e riaffermare il suo controllo. Dopo il suo discorso, chiede se qualcuno ha delle domande, e quando Laszlo va a schiacciare la testa al primo che alza la mano, accanto a lui si vede Skarsgård, vestito esattamente come Eric, che, alzata la mano, la riabbassa alla visione di tutta quella violenza. Il Barone gli chiede se ha una domanda e il vampiro, chiaramente terrorizzato, risponde: "No. Pensavo di averne una, ma poi mi hai risposto".
"Temo di non ricordare di aver girato questo episodio, perché il Dott. Laszlo Cravensworth mi ha apparentemente ipnotizzato alla festa di fine riprese", ha scherzato Skarsgård in una dichiarazione. "Mi sono svegliato con un'intensa attrazione fisica per il Dott. Cravensworth e ho trovato il suo ingegno, fascino e intelligenza straordinari assolutamente disarmanti. Da allora ho creato una fan page su YouTube per lui. Si chiama 'Because you're Cravens-worth it'. Per favore, mettete mi piace, seguite e iscrivetevi".
Skarsgård non è il primo attore di True Blood ad apparire in What We Do in the Shadows (in Italia disponibile in streaming su Disney+). Prima di lui, nella prima stagione, Evan Rachel Wood (interprete di Sophie-Anne Leclerq) è apparsa nei panni del membro di un tribunale per vampiri che includeva altri personaggi interpretati da attori e attrici con trascorsi in serie e film vampireschi, tra cui Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono), Paul Reubens (Buffy l'ammazzavampiri), Danny Trejo (Dal tramonto all'alba) e Wesley Snipes (Blade).
Guarda What We Do in the Shadows su Disney+