True Blood

Titolo originale: True Blood

share

True Blood è una Serie TV di genere fantasy del 2008, ideata da Alan Ball, con Anna Paquin e Stephen Moyer. Prodotto da Your Face Goes Here Entertainment, Home Box Office (HBO). True Blood ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.34 di 5 su 31 voti


TRAMA TRUE BLOOD:

Sookie Stackhouse è una cameriera mal vista dai cittadini di Bon Temps, in Louisiana, a causa della sua relazione innaturale con Bill Compton, un vampiro centenario. Una convivenza, quella tra vampiri ed esseri umani, difficile e piena di contrasti, che sfocia spesso in atti di oscena crudeltà. Nonostante il disappunto degli amici, aiutata dalla sua capacità di leggere i pensieri, Sookie cerca di dimostrare che i vampiri non sono un pericolo.

CURIOSITÀ SU TRUE BLOOD:

True Blood si basa sulla raccolta di romanzi The Southern Vampire Mysteries scritta da Charlaine Harris, la quale è apparsa nella serie.

Dopo aver scritto per anni alcune delle vicende umane più tristi e drammatiche che si siano mai viste in tv e al cinema, è stata la voglia di tornare a sorridere e divertirsi ad avvicinare Alan Ball, ideatore della serie, all'universo fantasy dei vampiri.

Alan Ball ha ammesso più volte di non aver mai letto i romanzi o visto i film della saga Twilight, sia per evitare di essere influenzato, sia perché non è mai riuscito a concepire la necessità di raccontare "una storia di vampiri incentrata sulla loro astinenza".

L'affascinante sequenza che caratterizza i crediti di apertura è stata realizzata dalla Digital Kitchen, lo studio artefice anche delle sigle di Six Feet Under e Dexter.

IL CAST DI TRUE BLOOD:


  • PRODUZIONE: Your Face Goes Here Entertainment, Home Box Office (HBO)

Lascia un Commento
Lascia un Commento