News Serie TV

ABC Family ordina due pilot. Più episodi per Arrested Development?

Nonostante l'addio ad American Idol, Jennifer Lopez continuerà a essere molto impegnata in tv ora che ABC Family ha dato l'okay alla produzione del primo episodio di The Fosters (titolo provvisorio). Ideato da Bradley Bredeweg e Peter Paige (interprete di Emmett in Queer as Folk), il progetto ruota attorno a una famiglia multietnica in...


Nonostante l’addio ad American Idol, Jennifer Lopez continuerà a essere molto impegnata in tv ora che ABC Family ha dato l’okay alla produzione del primo episodio di The Fosters (titolo provvisorio). Ideato da Bradley Bredeweg e Peter Paige (interprete di Emmett in Queer as Folk), il progetto ruota attorno a una famiglia multietnica in cui due lesbiche decidono di adottare un’adolescente difficile nonostante abbiano già tre figli da accudire. Lopez ne sarà la produttrice esecutiva.

Sempre ABC Family ha ordinato il primo episodio di Socio, un altro drama, del produttore esecutivo di Una mamma per amica Gavin Polone. In questo caso la storia è quella di un adolescente sociopatico che, dopo essersi ricongiunto ai due amici d’infanzia, si ritrova coinvolto in un’indagine per omicidio.

Nel frattempo, mentre Netflix annuncia che il nuovo ciclo di Arrested Development andrà in onda dalla prossima primavera, in occasione di un’intervista al magazine Rolling Stone, la star David Cross ha rivelato che la quarta stagione sarà “audace e sorprendente”, e che gli episodi potrebbero essere 13 invece dei 10 annunciati, perché “ci sono molte storie da raccontare”. A Netflix, tuttavia, non si sono sbottonati e un portavoce si è limitato a dire che gli episodi saranno “almeno 10”.

Per quanto riguarda i progetti in via di sviluppo, ABC ha messo le mani su 20’s Vs 30’s e Square Roots, potenziali comedy degli sceneggiatori Cassie Pappas (Diario di una nerd superstar) e Vijal Patel (The Middle), rispettivamente. La prima tenterà di portare sullo schermo la storia di due sorelle, una di dieci anni più adulta dell’altra, le quali decidono di vivere insieme. Il progetto si ispira alle reali esperienze di vita della Pappas, della sorella e del loro gruppo di amici. La serie di Patel racconta invece la storia di una giovane coppia tormentata dalla famiglia supponente di lui, che crede di avere una “soluzione” per ogni problema della vita.

ABC ha ordinato anche la produzione del primo episodio della comedy Crazy Gene, ideata dalla sceneggiatrice e comica Andrea Abbate (Incinta per caso). Basata sulle reali esperienze di vita della Abbate, la serie strizza l’occhio a Modern Family e racconta la storia di una madre la quale adotta il figlio adolescente e di colore del fratello dopo che quest’ultimo finisce in prigione. “Alcune famiglie sono inclini al cancro, la mia è incline al crimine”, ha commentato Abbate.

Anche FOX continua a fare acquisti. Il network si è assicurato infatti i diritti delle comedy Patients Required e Make It Work, prodotte rispettivamente da Sony Pictures Television e Universal Cable Prods. La prima si concentra su un giovane e irriverente pediatra impiegato nella clinica della madre. Il secondo progetto, invece, ruota attorno all’eccentrica famiglia di un uomo che, dopo essersi proposto alla sua fidanzata, scopre di aver avuto una figlia di 7 anni da una relazione precedente.

Il network della Volpe ha dato il via anche allo sviluppo di una comedy con protagoniste le sorelle Aly ed AJ Michalka, degli sceneggiatori Matt Dearborn e Adam Goldberg. Al momento senza titolo, il progetto ha ricevuto l’okay per la stesura della prima sceneggiatura e vedrà le due attrici e cantanti (lanciate dalla serie della Disney Phil dal futuro) nei panni di se stesse, mentre cercano di convivere con la madre, che si è trasferita inaspettatamente nel loro primo appartamento.

Secondo Deadline, NBC lavorerà invece con lo sceneggiatore Michael Oates Palmer (West Wing) allo sviluppo di una commedia romantica intitolata provvisoriamente Cyrano, basata sulla celebre opera teatrale Cyrano de Bergerac scritta dal drammaturgo francese Edmond Rostand. Il protagonista sarà un geniale stratega tutt’altro che affascinante il quale torna in città per salvare la campagna del politico attraente ma incapace di esprimersi che lo aiutò a emergere. Per Palmer si tratta del secondo progetto per NBC. Il vincitore dell’Emmy sta lavorando anche alla produzione della prima stagione di Crossbones.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming