My Lady Jane
Locandina My Lady Jane

My Lady Jane

( My Lady Jane )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.95 su 11 voti
Ideatore: Gemma Burgess
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Durata: 50 min
Stato: In produzione
My Lady Jane è una Serie TV di genere drammatico del 2024, ideata da Gemma Burgess, con Emily Bader e Edward Bluemel. Prodotto da Amazon MGM Studios, Image Nation Picrow, Parkes+MacDonald. My Lady Jane è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Gemma Burgess
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Amazon MGM Studios, Image Nation Picrow, Parkes+MacDonald
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA MY LADY JANE

My Lady Jane è una serie tv britannica basata sui romanzi di Brodi Ashton, Cynthia Hand e Jodi Meadows che fanno una radicale rivisitazione della storia reale inglese e, in particolare, della storia di Lady Jane Grey, la giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu Regina d'Inghilterra per 9 giorni, per essere poi decapitata nel 1553. Adattato da Gemma Burgess, il drama in costume riscrive la storia nel modo in cui avrebbe dovuto accadere: la damigella in pericolo salva se stessa, il suo vero amore e l'intero regno.
In un epico racconto di amore e avventura ambientato in un universo alternativo, Re Edward (Jordan Peters, Everything I Know About Love) non muore di tubercolosi, Lady Jane Grey (Emily Bader, Streghe) non viene decapitata e con lei si salva anche quella canaglia di suo marito, Lord Guildford Dudley (Edward Bluemel, Belgravia: The Next Chapter). Diventata inaspettatamente regina da un giorno all'altro, la brillante e testarda Jane si ritrova a essere il bersaglio di perfidi nemici che vogliono la sua corona... e la sua testa.
Il resto del cast include Dominic Cooper (Preacher) nel ruolo di Lord Seymour; Anna Chancellor (Pennyworth) di Lady Frances Grey, madre di Jane; Rob Brydon (Barbie) di Lord Dudley, padre di Guildford; Jim Broadbent (Il ritratto del duca) del Duca di Leicester, zio di Jane; Henry Ashton (Come uccidono le brave ragazze) di Lord Stan Dudley, fratello di Guildford; Isabella Brownson (Napoleon) e Robyn Betteridge (La Ruota del Tempo) di Katherine e Margaret, sorelle di Jane; e Kate O'Flynn (Landscapers) e Abbie Hern (Enola Holmes 2) delle sorelle del Re, le principesse Mary e Bess.

My Lady Jane
1 Foto
My Lady Jane
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI MY LADY JANE

La Stagione 1 di My Lady Jane è disponibile su Prime Video dal 27 giugno 2024

CURIOSITÀ SU MY LADY JANE

My Lady Jane si basa sull'omonima serie di romanzi young adult scritta da Brodi Ashton, Cynthia Hand e Jodi Meadows, pubblicata a partire dal 2016. Il primo libro, intitolato anch'esso My Lady Jane, è stato un bestseller del New York Times è stato nominato al Goodreads Choice Awards come miglior romanzo Young Adult Fantasy & Science Fiction.

La serie è stata girata nel Regno Unito, presso la Great Chalfield Manor vicino Bath, in Inghilterra, il Castello di Dover, nel Kent, e il Castello di Herstmonceux, nell'East Sussex.

Il 12 giugno 2024, due settimane prima dell'arrivo su Prime Video, la serie è stata presentata in anteprima al Tribeca Film Festival di New York City.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MY LADY JANE

AttoreRuolo
Emily Bader
Lady Jane Grey
Edward Bluemel
Lord Guildford Dudley
Jordan Peters
Re Edward VI
Anna Chancellor
Lady Frances Grey
Dominic Cooper
Lord Seymour
Kate O'Flynn
Principessa Mary
Rob Brydon
Lord Dudley
Abbie Hern
Principessa Bess
Isabella Brownson
Lady Katherine Grey
Robyn Betteridge
Margaret Grey
Henry Ashton
Lord Stan Dudley
Máiréad Tyers
Susannah
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV