Schede di riferimento
News Serie TV

1923: La serie prequel di Yellowstone rinnovata per una seconda stagione

In Italia, lo spin-off sarà disponibile in streaming su Paramount+ dal 12 febbraio.

1923: La serie prequel di Yellowstone rinnovata per una seconda stagione

La storia delle origini della famiglia Dutton non si esaurirà molto presto. Paramount+ ha detto sì a una seconda stagione di 1923, il secondo spin-off prequel della serie di successo Yellowstone. La notizia del rinnovo arriva nel bel mezzo della programmazione degli otto episodi del ciclo inaugurale, almeno negli Stati Uniti, mentre in Italia il debutto sul servizio streaming è atteso per domenica 12 febbraio.

Da Yellowstone indietro fino a 1923 (e 1883)

In Yellowstone, Taylor Sheridan sta raccontando la storia ambientata ai giorni nostri degli ultimi Dutton, una famiglia del Montana che vive dei guadagni del proprio ranch, il più esteso d'America. Tutto nella norma se non fosse che gli interessi del patriarca John Dutton (Kevin Costner, appena premiato con il Golden Globe per la sua interpretazione) e dei suoi figli sono minacciati da più fronti. Yellowstone è la serie più seguita della tv americana e mostra uno spaccato di vita poco conosciuto del Paese, dove l'onestà (finché dura) e le fatiche di una famiglia sono costantemente svilite dall'avarizia di costruttori miliardari e politici sotto il controllo di multinazionali del petrolio e del legname.

Prima di 1923, Paramount+ ha proposto ai propri abbonati 1883, di fatto l'inizio della storia dei Dutton, quando gli antenati della famiglia, in fuga dalla povertà, si sono avventurati in un arduo viaggio verso la terra promessa dell'America, il Montana, dove hanno costruito lo Yellowstone Ranch. La nuova serie si concentra sulle successive due generazioni della famiglia, mentre lottano per sopravvivere alle pandemie, a una siccità senza precedenti, all'illegalità, al proibizionismo e al fenomeno sempre più diffuso del furto di bestiame. Una battaglia che tutti loro combattono sotto la nuvola della Grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio. I due protagonisti, Jacob Dutton e sua moglie Cara, sono interpretati da Harrison Ford e Helen Mirren, mentre James Badge Dale (24) è John Sr., il nipote di Jacob e il nonno del futuro John di Yellowstone.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti