News Serie TV

Una nuova serie tv di Stephen King, il trailer di Master of None 2 e altre news in breve

7

Inoltre, Brendan Fraser nel cast di Condor e USA rinnova Falling Water.

Una nuova serie tv di Stephen King, il trailer di Master of None 2 e altre news in breve

Anonymous Content, lo stesso studio di produzione dietro le serie di successo True Detective e Mr. Robot, ha acquisito i diritti di Sleeping Beauties, prossimo romanzo del maestro dell'horror Stephen King, con l'intenzione di trarne una serie tv.

Scritto con il figlio Owen King, Sleeping Beauties è ambientato in una cittadina degli Appalachi dove gran parte dell'economia ruota attorno al locale carcere femminile. È qui che, una notte, accade qualcosa di molto strano: le detenute sono avvolte in un bozzolo che, se rotto o disturbato, rende loro incredibilmente violente. Mentre gli uomini in città, ormai abbandonati a loro stessi, si lasciano trasportare da istinti primordiali, Evie, una donna misteriosa immune alla benedizione/maledizione del sonno, potrebbe essere la causa o la soluzione del problema.

Il premio Oscar Michael Sugar (Spotlight) ne sarà il produttore esecutivo con la collega di The OA Ashley Zalta. Per King, questo adattamento si aggiunge ai prossimi di Mr. Mercedes per Audience e a Castle Rock per Hulu.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della stagione 2 di Master of None, la comedy con Aziz Ansari premiata agli Emmy per la migliore sceneggiatura. In streaming dal 12 maggio, i nuovi episodi vedranno Dev tornare a New York dopo un viaggio in Italia, pronto ad "affrontare le sfide della sua vita personale: una nuova opportunità lavorativa e una complessa relazione sentimentale in via di sviluppo con qualcuno molto importante per lui".

Brendan Fraser (The Affair) e Mira Sorvino (premiata con l'Oscar per La dea dell'amore) hanno raggiunto Max Irons (The White Queen) nel prossimo drama di Audience Condor. Ispirato dal thriller di Sydney Pollack I tre giorni del Condor, la serie racconta di Joe Turner (Irons), un giovane analista della CIA il cui idealismo è messo alla prova quando inciampa in un piano terribile ma brillante che minaccia la vita di milioni di persone. Fraser interpreterà Nathan Fowler, un instabile ma efficiente ingranaggio centrale in un'anomala alleanza tra l'organizzazione militare privata per cui lavora e la CIA. Sorvino sarà nel frattempo Marty Frost, un'investigatrice che rinuncia al pensionamento per indagare su un attacco all'ufficio di Turner.

Falling Water, thriller soprannaturale di USA che esplora il potere dei sogni, è stato rinnovato per una seconda stagione. Rémi Aubuchon (Falling Skies) sostituisce Blake Masters come nuovo showrunner. Tornerà con un secondo ciclo di episodi anche la nuovissima comedy con Hank Azaria nei panni di un commentatore sportivo caduto in disgrazia Brockmire. IFC ha ordinato altri 8 episodi per il 2018. Si ferma invece dopo tre stagioni Man Seeking Woman di FXX. Nonostante il plauso della critica, la comedy con Jay Baruchel ha riunito solo 367,000 spettatori quest'anno.

• Dopo una guerra di offerte, Showtime si è aggiudicata Secure and Hold: The Last Days of Roger Ailes, miniserie incentrata sulla caduta del fondatore di FOX News Roger Ailes. Il drama, scritto dal premio Oscar Tom McCarthy (Spotlight), si basa sull'articolo del New York Magazine con il quale Gabriel Sherman ha riportato delle accuse di molestie sessuali che hanno portato il potente Ailes, colonna portante della destra americana, ad abbandonare l'incarico di presidente di FOX News.

• Lo scorso gennaio rinnovata per una terza stagione da The CW, la musical comedy Crazy Ex-Girlfriend ha promosso al grado di regular David Hull e Scott Michael Foster. Gli attori riprenderanno i ruoli di White Josh e Nathaniel Plimpton III rispettivamente.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming