Luna Park

Luna Park

( Luna Park )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.71 su 33 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Luna Park è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Isabella Aguilar, con Simona Tabasco e Lia Grieco. Prodotto da Fandango. Luna Park è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Produzione: Fandango
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA LUNA PARK

Luna Park è una serie tv italiana creata da Isabella Aguilar (Baby) per Netflix. Il drama d'ambientazione storica racconta la storia di Nora (Simona Tabasco, È arrivata la felicità), una giovane giostraia, e di Rosa (l'esordiente Lia Grieco), una ragazza della Roma bene, le quali, grazie a un incontro voluto dal destino, scopriranno di essere sorelle. In un susseguirsi di intrighi e misteri da svelare, le due cercheranno di fare luce sul perché, ancora in fasce, sono state separate e destinate a vivere due vite completamente agli antipodi, estranee del forte legame che invece le univa.
Sullo sfondo di una delle città più belle del mondo, Roma, con le sue luci, lo sfarzo, i divertimenti dei mitici anni della Dolce Vita e la magia del luna park, la serie porta due famiglie a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel luna park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti durante il quale troverà posto anche la scoperta del primo amore.
La famiglia Marini, di cui fa parte Nora, vede Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano (Sulla mia pelle) della nonna Miranda, Mario Sgueglia (Summertime) dello zio Ettore e Ludovica Martino (Sotto il sole di Riccione, SKAM Italia) della madre Stella. La famiglia di Rosa, i Gabrielli, vede Guglielmo Poggi (Bentornato Presidente) nel ruolo di suo fratello Giggi, Paolo Calabresi (Baby) del padre di Rosa e Giggi, Tullio, e Fabrizia Sacchi (La prima cosa bella) della madre Lucia. Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando (Michele Bevilacqua, Don Matteo), Doriana (Lorenza Indovina, Qualunquemente) e i loro due figli Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice, Il Primo Re).

Luna Park
1 Foto
Luna Park
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LUNA PARK

Nella produzione di Luna Park, una delle sfide principali è stata quella di ricreare un luogo che potesse restituire la magia di un luna park nella Roma negli anni '60. La produzione ha dichiarato di essere partita da un piccolo parco esistente nei dintorni di Roma, dove sono state ricostruite alcune attrazioni, con le giostre arrivate da varie parti d'Italia.

Per la promozione di Luna Park Netflix ha impiegato una versione remix del brano Tu Me di Ornella Vanoni, una traccia creata appositamente per la serie al cui riadattamento l'artista - icona della canzone italiana negli anni della Dolce Vita così come ai giorni nostri - ha dato il suo contributo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LUNA PARK

Attore Ruolo
Simona Tabasco
Nora Marini
Lia Grieco
Rosa Gabrielli
Guglielmo Poggi
Giggi Gabrielli
Edoardo Coen
Matteo Baldi
Alessio Lapice
Simone Baldi
Giulio Corso
Sandro Ralli
Tommaso Ragno
Antonio Marini
Milvia Marigliano
Miranda
Mario Sgueglia
Ettore Marini
Paolo Calabresi
Tullio Gabrielli
Fabrizia Sacchi
Lucia Gabrielli
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming