Luna Park: Data, teaser trailer e prime foto della nuova serie italiana di Netflix
Ambientato nella Roma degli anni '60, il drama coinvolge tra gli altri Simona Tabasco e Lia Grieco.
Il posto più magico della Roma degli anni '60 sta per aprire le porte. Netflix annuncia che Luna Park, sua nuova serie originale italiana, sarà disponibile in streaming dal 30 settembre. In attesa di poter salire sulla giostra, il nuovo teaser trailer e le prime foto ufficiali del drama d'ambientazione storica permettono di cominciare ad assaporare il sapore squisitamente retrò del racconto concepito da Isabella Aguilar, per la piattaforma già dietro le quinte di Baby.
Luna Park: La trama della nuova serie italiana di Netflix
Prodotta da Fandango e diretta da Leonardo D'Agostini (Nastro d'argento al miglior regista esordiente per Il campione) e Anna Negri (Baby), Luna Park e i suoi 6 episodi hanno come filo conduttore la ricerca di una verità tenuta nascosta per anni, che vede la luce grazie a un incontro voluto dal destino. Infatti, l'incontro tra Nora, una giovane giostraia, e Rosa, una ragazza della Roma bene, porta due famiglie agli antipodi a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel luna park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti durante il quale troverà posto anche la scoperta del primo amore.
Il cast
Un vero e proprio tuffo nel passato della Roma degli anni '60, tra il glamour della Dolce Vita e la magia del luna park, la serie coinvolge le attrici Simona Tabasco (È arrivata la felicità) e l'esordiente Lia Grieco nei ruoli di Nora e Rosa. La prima appartiene alla famiglia Marini, della quale fanno parte anche il padre Antonio (Tommaso Ragno, Baby), la madre Stella (Ludovica Martino, Sotto il sole di Riccione), la nonna Miranda (Milvia Marigliano, Sulla mia pelle) e lo zio Ettore (Mario Sgueglia, Summertime). La seconda, invece, della famiglia Gabrielli, insieme con il fratello Giggi (Guglielmo Poggi, Smetto quando voglio), il papà Tullio (Paolo Calabresi, Baby) e la mamma Lucia (Fabrizia Sacchi, La prima cosa bella).
Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando (Michele Bevilacqua, Don Matteo), Doriana (Lorenza Indovina, Qualunquemente) e i loro due figli Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice, Il Primo Re). Completano il cast Giulio Corso (Il paradiso delle signore), Matteo Olivetti (La terra dell'abbastanza), Alessandra Carrillo (18 regali), Gianfranco Gallo (Gomorra: La serie), Davide Valle, Roberto Evangelista, Giulia Ricciardi, Lidia Vitale (Romolo + Giuly) e Ilaria Loriga.