La storia di Lisey
Locandina La storia di Lisey

La storia di Lisey

( Lisey's Story )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.75 su 2 voti
Ideatore: Stephen King
Genere: Horror
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 52 min
Stato: In produzione
La storia di Lisey è una Serie TV di genere horror del 2021, ideata da Stephen King, con Julianne Moore e Clive Owen. Prodotto da Bad Robot Productions, Warner Bros. Television. La storia di Lisey è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Horror
Ideatore: Stephen King
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Bad Robot Productions, Warner Bros. Television
Durata: 52 min
Stato: In produzione

TRAMA LA STORIA DI LISEY

La storia di Lisey è una miniserie di Apple TV+ creata dal maestro del brivido Stephen King basandosi sul suo romano omonimo del 2006. L'horror psicologico si concentra su Lisey Landon (il premio Oscar Julianne Moore), una vedova che fatica a riprendersi dalla morte del marito avvenuta due anni prima. Ancora in lutto, Lisey ha sogni frequenti di Scott (Clive Owen, The Knick), un romanziere di successo che le ha lasciato alcuni indizi per trovare un tesoro. Come se non fosse già difficile sopportare tutto quel dolore, Lisey si ritrova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale con Scott, scoprendo poco alla volta che l'emergere di ricordi deliberatamente rimossi avviene in modo tutt'altro che casuale. Prima l'improvvisa caduta in uno stato catatonico dell'autolesionista sorella maggiore Amanda (Joan Allen, The Killing), poi la persecuzione ossessiva e violenta di un ammiratore del marito, e infine il susseguirsi di fenomeni inquietanti, inducono Lisey a sospettare che l'universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi libri possa essere reale e che da quel magico mondo parallelo qualcosa stia cercando di entrare in contatto con lei. Nella miniserie recitano anche Jennifer Jason Leigh (Atypical) con il ruolo di Darla, l'altra sorella di Lisey, e Dane DeHaan (ZeroZeroZero) di Jim Dooley, un altro grande fan di Scott.

La storia di Lisey
5 Foto
La storia di Lisey
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI LA STORIA DI LISEY

La Miniserie di La storia di Lisey è disponibile su Apple TV+ dal 4 giugno 2021

CURIOSITÀ SU LA STORIA DI LISEY

La storia di Lisey è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Stephen King (nella versione originale conosciuto con il titolo Lisey's Story) pubblicato nel 2006. King è l'ideatore della miniserie di Apple TV+, lo sceneggiatore di tutti gli episodi è uno dei produttori esecutivi con J.J. Abrams e la protagonista Julianne Moore.

La miniserie è stata girata alla Van Liew-Suydam House, una dimora storica costruita nel 18° secolo da Peter Van Liew a Somerset, nel New Jersey. Altre scene sono state girate nella cittadina di Tuckahoe, nel vicino Stato di New York.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA STORIA DI LISEY

Attore Ruolo
Julianne Moore
Lisey Landon
Clive Owen
Scott Landon
Jennifer Jason Leigh
Darla Debusher
Dane DeHaan
Jim Dooley
Joan Allen
Amanda Debusher
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming