The Underground Railroad: La miniserie del premio Oscar Barry Jenkins a maggio su Prime Video
Il servizio di video in streaming di Amazon ha pubblicato anche il poster e il primo teaser trailer ufficiale.

È una delle serie tv d'autore più attese dell'anno e finalmente ne è stata svelata la data d'uscita. Prime Video ha annunciato che The Underground Railroad, la miniserie sulla schiavitù scritta e diretta da Barry Jenkins, debutterà il 14 maggio sul servizio di video in streaming. Per l'occasione, sono stati diffusi anche il poster (che vedete in fondo all'articolo) un nuovo poetico teaser trailer.
La trama di The Underground Railroad
Basata sull'omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead, la miniserie di 10 episodi acconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall (l’esordiente Thuso Mbedu) nel Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea”, Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista. Lungo il suo viaggio, la giovane è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare. Spostandosi da uno stato all’altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l’ha abbandonata e la sua lotta per cercare di creare una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.
Il cast
Oltre a Thuso Mbedu, recitano in The Underground Railroad anche Chase W. Dillon (The First Wives Club) e Joel Edgerton (Il grande Gatsby), affiancati da Aaron Pierre, William Jackson Harper (The Good Place), Sheila Atim, Amber Gray, Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman, Lily Rabe (The Undoing), Irone Singleton, Mychal-Bella Bowman, Marcus "MJ" Gladney, Jr., Will Poulter e Peter Mullan. Barry Jenkins, premio Oscar per la sceneggiatura di Moonlight, ha diretto tutti gli episodi, oltre ad essere produttore esecutivo al fianco di una squadra che comprende anche Adele Romanski e Brad Pitt.