Il tatuatore di Auschwitz
Locandina Il tatuatore di Auschwitz

Il tatuatore di Auschwitz

( The Tattooist of Auschwitz )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.2 su 10 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Durata: 55 min
Stato: Conclusa
Il tatuatore di Auschwitz è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Jacqueline Perske, con Harvey Keitel e Melanie Lynskey. Prodotto da Sky Studios, Synchronicity Films. Il tatuatore di Auschwitz ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Sky Studios, Synchronicity Films
Durata: 55 min
Stato: Conclusa

TRAMA IL TATUATORE DI AUSCHWITZ

La miniserie Il tatuatore di Auschwitz, adattamento dell'omonimo bestseller internazionale scritto da Heather Morris, racconta la storia di un amore nato nel più oscuro dei luoghi, in uno dei momenti più bui della Storia. Lali (interpretato dall'attore de La Sirenetta Jonah Hauer-King) è un ebreo slovacco che, nel 1942, viene deportato ad Auschwitz, il campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei sono stati uccisi durante l'Olocausto. Poco dopo l'arrivo, diventa uno dei Tätowierer (tatuatori), incaricato di marchiare i compagni di prigionia con i numeri di identificazione.
Un giorno, Lali incontra Gita (Anna Próchniak, Baptiste), una ragazza appena arrivata nel campo di concentramento, e se ne innamora all'istante. Inizia così una storia coraggiosa e indimenticabile. Sotto la costante sorveglianza di un instabile ufficiale nazista delle SS, Stefan Baretzki (Jonas Nay, Deutschland 83), Lali e Gita sono determinati a mantenersi in vita a vicenda.
Circa 60 anni dopo, un Lali ormai ottantenne (Harvey Keitel, Pulp Fiction, Taxi Driver, Le Iene) incontra l'aspirante scrittrice Heather Morris (Melanie Lynskey, Yellowjackets). Rimasto vedovo da poco, Lali trova il coraggio di raccontare al mondo la sua storia. Raccontando il suo passato a Heather, Lali finalmente affronta i fantasmi traumatici della sua gioventù e rivive i suoi ricordi di un amore nato nel peggiore dei luoghi possibili.

Il tatuatore di Auschwitz
1 Foto
Il tatuatore di Auschwitz
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL TATUATORE DI AUSCHWITZ

Il tatuatore di Auschwitz (The Tattooist of Auschwitz nella versione originale) si basa sull'omonimo romanzo del 2018 scritto dall'australiana Heather Morris, un grande successo editoriale consacrato anche dal primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times. Il libro, romanzo d'esordio per Morris, era stato scritto originariamente come sceneggiatura. L'autrice ha avuto l'idea di raccontare la storia di Lale Sokolov da un amico in comune con il figlio di quest'ultimo, in seguito alla morte di Gita. Morris ha incontrato Lale più volte nel corso di tre anni, fino alla sua morte nel 2006, ascoltando la sua storia sul tempo trascorso da lui e Gita ad Auschwitz. Durante quegli incontri, Lale ha raccontato alla donna del trauma, del dolore e del senso di colpa del sopravvissuto che aveva sperimentato.

La colonna sonora de Il tatuatore di Auschwitz include un brano cantato da Barbra Streisand, Love Will Survive, per lei prima esperienza di questo tipo in carriera. I compositori della miniserie Hans Zimmer e Kara Talve ne hanno scritto la musica con Walter Afanasieff, mentre i testi sono di Charlie Midnight.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL TATUATORE DI AUSCHWITZ

Attore Ruolo
Harvey Keitel
Lale Sokolov
Melanie Lynskey
Heather Morris
Jonah Hauer-King
Lale Sokolov
Anna Próchniak
Gita
Jonas Nay
Stefan Baretzki
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming