Il tatuatore di Auschwitz: Harvey Keitel protagonista della miniserie di Sky e Peacock
Basata sul bestseller di Heather Morris, la miniserie è attesa in tv per il prossimo anno.
Aggiunta prominente al cast de Il tatuatore di Auschwitz, prossima miniserie di Sky e Peacock basata sull'omonimo romanzo di successo scritto da Heather Morris. Harvey Keitel, attore nominato all'Oscar per Bugsy e conosciuto per i suoi ruoli in The Irishman, Pulp Fiction e Le iene, ha ottenuto uno dei ruoli principali.
La trama di Il tatuatore di Auschwitz e il ruolo di Harvey Keitel
Attesa in tv per il prossimo anno, Il tatuatore di Auschwitz racconta l'esperienza nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau di Lale Sokolov, un prigioniero ebreo a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni di prigionia nel più famigerato dei campi di sterminio nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Un giorno incontra Gita Furman, in fila insieme a decine di altre donne per farsi tatuare il numero di matricola sul braccio. Per i due sarà amore a prima vista, e avrà così inizio una storia di vita - coraggiosa, indimenticabile e umana - raccontata attraverso i ricordi e l'esperienza di un uomo ad Auschwitz-Birkenau; una storia di grande umanità nelle peggiori circostanze.
Keitel interpreterà la versione odierna di Lale Sokolov, mentre la versione più giovane del personaggio, quella che arriva ad Auschwitz-Birkenau nel 1942, è stata affidata a Jonah Hauer-King (La Sirenetta), come sappiamo dalle notizie precedenti. Circa 60 anni dopo, Sokolov incontra la scrittrice alle prime armi Heather Morris (Melanie Lynskey). Rimasto da poco vedovo, l'uomo trova il coraggio di raccontare al mondo la sua storia mentre affronta i traumatici fantasmi della sua giovinezza.
Il resto del cast de Il tatuatore di Auschwitz include Anna Próchniak (Baptiste), Jonas Nay (Deutschland 83), Tallulah Haddon (Taboo), Mili Eshet (Barren), Yali Topol Margalith, Phénix Brossard (Benjamin), Ilan Galkoff (Good Omens) e Marcel Sabat (Tenet).