News Serie TV

Il Tatuatore di Auschwitz: Barbra Streisand ha registrato una canzone per la serie

4

Per la prima volta Barbra Streisand presta la sua voce in un brano scritto appositamente per una serie tv: si intitola 'Love Will Survive' e la cantante non lo ha scelto a caso.

Il Tatuatore di Auschwitz: Barbra Streisand ha registrato una canzone per la serie

Barbra Streisand ha registrato una canzone che, per la prima volta nella sua carriera, farà parte della colonna sonora di una serie tv. Si intitola Love Will Survive e accompagnerà Il Tatuatore di Auschwitz, la serie ispirata all'omonimo romanzo bestseller di Heather Morris (edito in Italia da Garzanti) che sarà disponibile dal prossimo 10 maggio su Sky e in streaming su NOW.

'Love Will Survive" ne Il Tatuatore di Auschwitz

Barbra Streisand, con un post su Instagram, ha spiegato perché ha voluto prestare la sua voce per questa Love Will Survive, che uscirà il 25 aprile, e questa serie in particolare. "A causa dell'aumento dell'antisemitismo nel mondo oggi, ho voluto cantare Love Will Survive nel contesto di questa serie, come un modo per ricordare i sei milioni di anime che abbiamo perso meno di 80 anni fa. E anche per dire che anche nei momenti più bui, la forza dell'amore può trionfare e resistere", ha scritto la cantante. Hans Zimmer e Kara Talve hanno composto la musica del brano con Charlie Midnight che ha scritto i testi. La canzone è prodotta da Walter Afanasieff e Peter Asher, con Streisand, Jay Landers e Russell Emanuel come produttori esecutivi.

Il tatuatore di Auschwitz: La trama e il cast della miniserie

Scritta da Jacquelin Perske (The Cry) e diretta da Tali Shalom-Ezer (The Psychologist), Il tatuatore di Auschwitz racconta di un amore nato nel più oscuro dei luoghi, in uno dei momenti più bui della Storia. Lali (Jonah Hauer-King, La Sirenetta), è un ebreo slovacco che, nel 1942, viene deportato ad Auschwitz, il campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei sono stati uccisi durante l'Olocausto. Poco dopo l'arrivo, Lali diventa uno dei Tätowierer (tatuatori), incaricato di marchiare i compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Un giorno incontra Gita (Hanna Próchniak, Baptiste), una ragazza appena arrivata nel campo di concentramento, e se ne innamora all'istante. Inizia così una storia coraggiosa e indimenticabile. Sotto costante sorveglianza da parte di un instabile ufficiale nazista delle SS, Stefan Baretzki (Jonas Nay, Deutschland 83), Lali e Gita sono determinati a mantenersi in vita a vicenda.

Circa 60 anni dopo, Lali (Harvey Keitel), ormai ottantenne, incontra l'aspirante scrittrice Heather Morris (Melanie Lynskey, Yellowjacket). Rimasto vedovo da poco, Lali trova il coraggio di raccontare al mondo la sua storia. Raccontando il suo passato a Heather, Lali finalmente affronta i fantasmi traumatici della sua gioventù e rivive i suoi ricordi di un amore nato nel peggiore dei luoghi possibili. Qui sotto potete vedere il trailer della miniserie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo