News Serie TV

Il simbolo perduto cancellata: La serie basata sul romanzo di Dan Brown si ferma dopo una sola stagione

8

Il servizio di video in streaming Peacock ha deciso di non concedere una seconda stagione alla storia prequel de Il Codice da Vinci con Ashley Zukerman nei panni di un giovane Robert Langdon.

Il simbolo perduto cancellata: La serie basata sul romanzo di Dan Brown si ferma dopo una sola stagione

Le avventure di un giovane Robert Langdon alle prese con enigmi e misteri per scongiurare una pericolosa cospirazione mondiale non andranno avanti. Il servizio di video in streaming Peacock ha cancellato Il simbolo perduto, la serie basata sull'omonimo romanzo di Dan Brown ma strutturata come una storia prequel rispetto a Il Codice da Vinci, dopo una sola stagione di 10 episodi (in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW).

Peacock cancella Il simbolo perduto: Non ci sarà una seconda stagione

Creata e prodotta da Dan Dworkin e Jay Beattie, Il simbolo perduto ha raccontato le prime avventure del professore di simbologia di Harvard Robert Langdon, uno dei personaggi più famosi nati dalla mente di Dan Brown e già interpretato al cinema da Tom Hanks. Qui, interpretato da Ashley Zukerman (Succession), era reclutato dalla CIA per scoprire tutta la verità su un incomprensibile rapimento, quello del suo mentore Peter Solomon (Eddie Izzard, Hannibal). Nella serie hanno recitato anche Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez e Beau Knapp, tra gli altri.

Pensata per NBC e poi dirottata sul relativo servizio di video in streaming Peacock, Il simbolo perduto poteva contare su una coppia di produttori d'eccezione, Brian Grazer e Ron Howard, già dietro a Il Codice da Vinci, e sulla consulenza dello stesso Dan Brown. NBC aveva lanciato la serie in grande stile lo scorso settembre mandando in onda il primo episodio anche in chiaro, oltre che in streaming su Peacock, e la buona (anche se non ottima) accoglienza del pubblico faceva sperare in un rinnovo. Evidentemente, però, i numeri non sono stati all'altezza delle aspettative.

Le dichiarazioni

"Siamo stati così orgogliosi di portare questo thriller ricco di azione ai nostri abbonati e ci siamo divertiti a guardare questa avvincente serie svolgersi con una storia completa e soddisfacente", ha fatto sapere Peacock in una dichiarazione a Deadline. "Siamo grati a Dan Dworkin, Jay Beattie, Dan Brown, Brian Grazer e Ron Howard insieme a CBS Studios, Imagine Television e UTV per aver portato sullo schermo questo romanzo bestseller internazionale".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo