Il grande gioco
Locandina Il grande gioco

Il grande gioco

( The Great Game )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.28 su 25 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Il grande gioco è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri, con Francesco Montanari e Elena Radonicich. Prodotto da Èliseo Entertainment, Sky Studios. Il grande gioco è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Produzione: Èliseo Entertainment, Sky Studios
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA IL GRANDE GIOCO

Il grande gioco è una serie tv italiana che esplora il dietro le quinte del calciomercato, fra i momenti più appassionanti della stagione calcistica. Creato da Tommaso Capolicchio (Il Santone), Giacomo Durzi (Baby), Filippo Kalomenidis (R.I.S.) e Marcello Olivieri (Io, Leonardo), il drama racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l'ingaggio di un calciatore o il successo di un'intera squadra.
Francesco Montanari (Romanzo Criminale) interpreta Corso Manni, fino a una decina di anni prima una star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia per un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine. Con l'aiuto del giovane procuratore Marco Assari (Lorenzo Aloi, Fedeltà), Corso ricostruisce la sua carriera contendendosi la procura del campione Carlos Quintana e del promettente Antonio Lagioia (Jesus Mosquera Bernal e Giovanni Crozza Signoris) con Dino De Gregorio (il nominato all'Oscar Giancarlo Giannini) ed Elena De Gregorio (Elena Radonicich, 1992, La porta rossa), rispettivamente CEO della ISG, la più grande società di procuratori in Italia, e sua ex moglie. Un inaspettato gioco di alleanze e tradimenti prende forma con l'entrata in scena di Sasha Kirillov (Vladimir Aleksic), un navigato procuratore della russa Plustar, determinato a conquistare non solo il mercato calcistico italiano, anche dei preziosissimi terreni intestati alla ISG.
Completa il cast Lorenzo Cervasio (Il capitale umano) con il ruolo di Federico De Gregorio, fratello minore di Elena.

Il grande gioco
1 Foto
Il grande gioco
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI IL GRANDE GIOCO

La Stagione 1 di Il grande gioco è disponibile su Sky Atlantic dal 18 novembre 2022

CURIOSITÀ SU IL GRANDE GIOCO

Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri hanno creato la serie partendo da un'idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi.

Con Il grande gioco Francesco Montanari è di nuovo protagonista di una serie Sky a più di dieci anni di distanza dalla popolarissimo Romanzo Criminale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL GRANDE GIOCO

Attore Ruolo
Francesco Montanari
Corso Manni
Elena Radonicich
Elena De Gregorio
Giancarlo Giannini
Dino De Gregorio
Lorenzo Cervasio
Federico De Gregorio
Jesus Mosquera Bernal
Carlos Quintana
Lorenzo Aloi
Marco Assari
Giovanni Crozza Signoris
Antonio Lagioia
Vladimir Aleksic
Sasha Kirillov
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming