Heathers
Locandina Heathers

Heathers

( Heathers )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.5 su 2 voti
Ideatore: Jason Micallef
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 32 min
Stato: In Lavorazione
Heathers è una Serie TV di genere commedia del 2018, ideata da Jason Micallef, con Grace Victoria Cox e Melanie Field. Prodotto da Lakeshore Entertainment. Heathers è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Ideatore: Jason Micallef
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Lakeshore Entertainment
Durata: 32 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA HEATHERS

Stagione 1: Nel ciclo inaugurale di Heathers, black comedy antologica di Jason Micallef basata sul film del 1988 Schegge di Follia, Grace Victoria Cox veste i panni di Veronica Sawyer, una diciassettenne complessata che fatica a crearsi un suo spazio vitale alla Westerburg High. Dopo aver insultato pubblicamente Heather Chandler (Melanie Field), la ragazza più popolare del liceo, nonché leader di un'influente cricca di ragazzi chiamata "Heathers", la vita sociale di Veronica diventa un vero dramma, fin quando non arriva un nuovo e misterioso studente di nome JD (James Scully), che le offre il suo aiuto. Unendo le forze, i due decidono che l'unico modo per risolvere definitivamente il problema sia uccidere Heather, ma non tutto andrà secondo i loro piani. Nel cast, troviamo anche Shannen Doherty nei panni della madre di JD e Selma Blair in quelli della matrigna di Heath Duke.

CURIOSITÀ SU HEATHERS

Heathers di Paramount Network è l'adattamento televisivo del film omonimo del 1988 scritto da Daniel Waters e diretto da Michael Lehmann, in Italia meglio conosciuto con il titolo Schegge di follia. Il percorso della dark comedy verso il debutto in tv è stato complesso e accidentato. Lo sviluppo ha avuto inizio nel 2009 alla FOX. Il progetto, mai concretatosi, si presentava come una rivisitazione moderna del film, incentrata sugli stessi personaggi. Bravo ci ha riprovato nel 2012, questa volta con un sequel ambientato 20 anni dopo le vicende della pellicola. La storia vedeva Veronica Sawyer tornare a Sherwood insieme con la figlia adolescente, presa di mira da una nuova generazione di mean girls, le "Ashley", figlie delle "Heathers" sopravvissute. Anche questa volta, tuttavia, l'adattamento non è stato ordinato. La versione arrivata in tv nel 2018, una serie antologica con ciascuna stagione ambientata in un contesto completamente diverso, ha cominciato a muovere i primi passi a TV Land, che nel gennaio del 2017 ne ha ordinato un primo ciclo di episodi. Successivamente, la serie è stata ceduta alla rete sorella Paramount Network, nata dalle ceneri di Spike. Tuttavia, in seguito ad alcuni tragici avvenimenti nelle scuole statunitensi, in particolare la sparatoria alla Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, la rete ne ha annunciato il ritiro temendo che i suoi contenuti potessero ledere o offendere il pubblico. I produttori, che stavano per ultimare la stesura di un'eventuale seconda stagione, hanno quindi cercato di vendere lo show altrove. Sono stati contattati tra gli altri Freeform e Netflix, i quali però non si sono mostrati interessati. Il 4 ottobre del 2018, Paramount Network è infine tornata sui propri passi, sebbene dopo diverse modifiche e una riduzione degli episodi da 10 a 9. La serie ha poi esordito il 25 successivo.
Un membro del cast ricorrente nella prima stagione, Shannen Doherty aveva preso parte a Schegge di follia con il ruolo di Heather Duke, personaggio che in Heathers è diventato un maschio, Heath Duke, ed è interpretato da Brendan Scannell.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HEATHERS

Attore Ruolo
Grace Victoria Cox
Veronica Sawyer
Melanie Field
Heather Chandler
James Scully
Jason 'JD' Dean
Brendan Scannell
Heather 'Heath' Duke
Jasmine Mathews
Heather McNamara
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming