Schede di riferimento
News Serie TV

Gli ideatori di Gossip Girl lavorano al quinto drama per The CW

Ora che l'era Blair Waldorf sta per chiudersi, per gli ideatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage è arrivato il momento di pensare al futuro. E se tutto andrà secondo i loro piani, sarà nuovamente su The CW. La rete, infatti, ha ordinato ai due produttori esecutivi - impegnati anche dietro le quinte di Hart of Dixie e dei...

Gli ideatori di Gossip Girl lavorano al quinto drama per The CW

Ora che l’era Blair Waldorf sta per chiudersi, per gli ideatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage è arrivato il momento di pensare al futuro. E se tutto andrà secondo i loro piani, sarà nuovamente su The CW. La rete, infatti, ha ordinato ai due produttori esecutivi - impegnati anche dietro le quinte di Hart of Dixie e dei nuovi drama di metà stagione Cult e The Carrie Diaries - lo sviluppo di Copeland Prep, serie soprannaturale ambientata in una scuola privata molto competitiva che trasforma i propri alunni in mostri. Brett Easton Ellis (American Psycho) scriverà la sceneggiatura, mentre la regista di Twilight Catherine Hardwicke dirigerà il pilota.

Intanto, la star di Community Donald Glover, vincitore di un Emmy per il suo lavoro nella stanza degli sceneggiatori di 30 Rock, ha venduto un’idea a NBC. L’attore farà coppia con il produttore esecutivo Matt Hubbard (30 Rock) nello sviluppo di una sitcom senza titolo della quale l’interprete di Troy potrebbe essere il protagonista. Il network pare abbia apprezzato talmente tanto il concept - basato vagamente sulla vita di Glover - da aver ordinato già il pilota.

Sempre NBC è in affari con la produttrice esecutiva di Switched at Birth Becky Hartman Edwards e Will Gluck, ai quali ha affidato la creazione di un drama ambientato in una cittadina del Colorado dove i residenti scoprono lentamente che le loro vite sono manipolate da forze che sfuggono al loro controllo.

Ingente sforzo creativo per la rete via cavo Bravo, la quale ha ordinato lo sviluppo di 5 potenziali serie drammatiche, come parte di un piano con il quale intende affacciarsi nel mondo delle serie tv originali. Il progetto che attira maggiormente l’attenzione è Heathers, reboot del film cult degli anni ’80 conosciuto in Italia con il titolo Schegge di follia. Ambientata 20 anni dopo la pellicola, la serie racconta i fatti successivi al ritorno di Veronica (interpretata nella versione originale da Winona Ryder) a Sherwood con la figlia adolescente, la quale deve fare i conti con una nuova generazione di mean girls. Il progetto è nelle mani di Jenny Bicks (The Big C).

Per quanto riguarda gli altri progetti, The Apartment segue due fratelli ventenni i quali ereditano dalla madre defunta un appartamento, il suo nido d’amore del periodo in cui aveva 18 anni, scoprendo che lei non era chi pensavano, motivo per cui decidono di affittarlo. The Darlings, basato su un romanzo di Christina Alger, segue una ricca famiglia dell’Upper East Side coinvolta in uno scandalo finanziario dalle conseguenze drammatiche. All American Girl racconta invece le vite in tre epoche diverse di altrettante donne le quali lavorano come redattrici per una famosa rivista di moda. Infine, Rita, adattamento di un format danese, ruota attorno all’insegnante senza peli sulla lingua di una scuola privata che lotta per crescere i suoi tre figli adolescenti in un ambiente dove tutto sembra remargli contro.

I prolifici produttori delle serie HBO Mark Wahlberg e Steve Levinson svilupperanno nel frattempo per FOX Lifestyle Lemonaid, comedy basata sull’omonimo blog di Nikki Joel, moglie del noto agente di talenti Brandt Joel. Del progetto si era sentito parlare già un anno fa, ma all’epoca a interessarsene era stata HBO. Scritta da Jordon Nardino (Desperate Housewives), la serie intende portare sullo schermo i dettagli, anche più intimi, del matrimonio tra Nikki e Brandt, come avviene ormai da anni sul web.

Fox Television Studios collaborerà infine con l’acclamato sceneggiatore e regista spagnolo Paco Plaza (REC) allo sviluppo di Hamelin, drama horror destinato alla tv iberica ma prodotto in inglese affinché possa interessare anche al mercato americano. Ispirata dalla storia del Pifferaio Magico, la serie segue le imprese di una squadra dell’FBI impegnata nelle ricerche di cinque bambini scomparsi da una piccola città. Durante le indagini, i detective scoprono una serie di terrificanti minacce soprannaturali.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming