Halo
Locandina Halo

Halo

( Halo )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.84 su 146 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
Halo è una Serie TV di genere fantascienza del 2022, con Pablo Schreiber e Natascha McElhone. Prodotto da Amblin Television, Paramount Television Studios, Showtime Networks. Halo è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: Amblin Television, Paramount Television Studios, Showtime Networks
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA HALO

Halo è una serie tv statunitense basata sul popolare videogame di fantascienza omonimo. Creato da Kyle Killen (Awake) e Steven Kane (The Last Ship), il drama sci-fi è ambientato nello stesso epico universo apparso nel 2001 con il lancio del primo Halo per Xbox. Nel 26° secolo, Master Chief (interpretato dall'ex star di American Gods Pablo Schreiber) è l'unica speranza di salvezza per una civiltà spinta sull'orlo della distruzione dai Covenant, un'inarrestabile alleanza di svariate razze aliene impegnata nell'annientamento dell'umanità. In questo universo esistono armi di distruzione di massa create molto tempo fa che i Covenant stanno cercando di trovare e usare contro l'uomo. La missione di Master Chief è rintracciarle per primo per vincere la guerra.
Nella serie recitano anche Natascha McElhone (Californication) con il ruolo della Dott.ssa Catherine Halsey, la brillante e imperscrutabile creatrice dei supersoldati Spartan, di cui Master Chief, anche conosciuto come Spartan-117, è il massimo rappresentante, il più potente; Jen Taylor di Cortana, la più avanzata intelligenza artificiale della storia umana e, potenzialmente, la chiave per la sopravvivenza della razza; Bokeem Woodbine (Fargo) di Soren-066, un supersoldato moralmente complesso e ai margini della civiltà umana il cui destino lo metterà contro i suoi ex padroni militari e il suo vecchio amico Master Chief; Shabana Azmi dell'ammiraglio Margaret Parangosky; Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron) di Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato che è stato arruolato durante l'infanzia e funge da sostituto de facto di Master Chief; Natasha Culzac (Cursed) di Riz-028, un altro supersoldato ciberneticamente migliorato descritto come una letale macchina da guerra; Kate Kennedy (Catastrophe) di Kai-125, un nuovo superpersoldato coraggioso, curioso e letale; Yerin Ha di Kwan Ha, una scaltra e audace sedicenne delle Colonie Esterne che incontra Master Chief in un momento fatidico per entrambi; Charlie Murphy (Peaky Blinders) di Makee, un membro umano dei Covenant che si oppone alla sua stessa razza; Danny Sapani (Penny Dreadful) del capitano Jacob Keyes, comandante dell'UNSC (United Nations Space Command) e confidente di Master Chief; e Olive Gray (EastEnders) di Miranda Keyes, una ufficiale dell'UNSC e la figlia di Jacob.

CURIOSITÀ SU HALO

Halo è l'adattamento televisivo dell'omonimo franchise videoludico creato da Bungie e pubblicato da Xbox Game Studios a partire dal 2001. Prodotta tra gli altri da Steven Spielberg, la serie ha attraversato una lunga e travagliata fase di sviluppo e produzione prima di arrivare in tv, iniziata nel 2013 e non terminata neppure quando nel giugno del 2018 la rete via cavo Showtime ha annunciato l'ordine di una prima stagione di 10 episodi. All'epoca, il progetto coinvolgeva anche Rupert Wyatt, ma alcuni mesi dopo il regista e produttore esecutivo ha dovuto fare un passo indietro a causa di un conflitto d'impegni, per essere sostituito successivamente da Otto Bathurst. Nel frattempo, gli episodi ordinati sono stati ridotti a 9. Nel marzo del 2019, Steven Kane ha affiancato Kyle Killen nel ruolo di showrunner, ma nulla di concreto è accaduto nei due anni successivi, fino a quando nel febbraio del 2021 è stato annunciato che la serie aveva lasciato Showtime per riprendere forza a Paramount+. Il presidente di Showtime Gary Levine ha poi spiegato che lo show non si allineava al brand della rete e, in quanto "show di grandi dimensioni", meglio si adattava al servizio streaming. Nel giugno del 2021 è stato riferito che sia Killien sia Kane avrebbero lasciato la produzione dopo la prima stagione, ma Killien se ne è andato prima dell'inizio delle riprese perché sentiva di non essere in grado di adempiere ai propri compiti di showrunner. Con il rinnovo anticipato della serie per una seconda stagione, David Wiener è subentrato a Killien e Kane come nuovo showrunner. Nel marzo del 2022, in occasione dell'arrivo di Halo su Paramount+, è stato riferito che quel momento così tanto atteso era stato preceduto complessivamente da 265 stesure.

Ambientata nell’universo narrativo dei videogame, Halo coinvolge gran parte dei personaggi di questi ultimi e ne introduce di nuovi. Jen Taylor, doppiatrice dell'I.A. Cortana nell'audio originale dei videogame, riprende il ruolo nella serie.

Si dice che per la prima stagione di Halo la produzione avesse a disposizione un budget di 90 milioni di dollari (circa 10 milioni per ogni episodio). Tuttavia, con l'inizio dei lavori, i costi sono lievitati vertiginosamente, anche a causa della pandemia di Covid-19, superando i 200 milioni di dollari.

La serie è stata girata a Budapest, in Ungheria.

Halo è stata presentata in anteprima con i primi due episodi al festival South by Southwest (SXSW) di Austin, in Texas, il 14 marzo 2022, dieci giorni prima del suo debutto su Paramount+.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HALO

Attore Ruolo
Pablo Schreiber
John-117, Master Chief
Natascha McElhone
Catherine Elizabeth Halsey
Bokeem Woodbine
Soren-066
Shabana Azmi
Margaret Parangosky
Olive Gray
Miranda Keyes
Jen Taylor
Cortana (Voce)
Charlie Murphy
Makee
Kate Kennedy
Kai-125
Bentley Kalu
Vannak-134
Natasha Culzac
Riz-028
Danny Sapani
Jacob Keyes
Yerin Ha
Kwan Ha Boo
Fiona O'Shaughnessy
Laera
Tylan Bailey
Kessler
Christina Bennington
Cortana
Joseph Morgan
James Ackerson
Cristina Rodlo
Talia Perez
Viktor Akerblom
Arbiter
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming