GLOW

GLOW

( GLOW )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.64 su 11 voti
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 32 min
Stato: Cancellata
GLOW è una Serie TV di genere commedia del 2017, ideata da Liz Flahive, Carly Mensch, con Alison Brie e Betty Gilpin. Prodotto da Lionsgate Television. GLOW è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Lionsgate Television
Durata: 32 min
Stato: Cancellata

TRAMA GLOW

Glow è una serie tv statunitense ideata da Liz Flahive e Carly Mensch e distribuita da Netflix. La serie, ambientata a Los Angeles negli anni '80, racconta la storia della nascita del Wrestling Femminile e della sua distribuzione televisiva, essendo Glow l'acronimo di Gorgeous Ladies of Wrestling il programma televisivo in cui un gruppo di donne si sfida sul ring tra tutine in lurex e capelli cotonati. Protagonista della serie è Ruth Wilder (Alison Brie, Mad Men, Community) il cui nome d'arte è Zoya la Destroya, un'attrice disoccupata, con una situazione personale complicata, alla quale viene offerto di partecipare al nuovo show che lei vede come ultima possibilità per tornare nello star-system. La sua nemesi è Debbie Eagan detta Liberty Belle (Betty Gilpin, Nurse Jackie- Terapia d'urto) un'ex attrice di soap opera che ha abbandonato il mondo dello spettacolo per avere un figlio e dedicarsi alla famiglia, salvo scoprire poi che il sacrificio fatto non le ha permesso di avere la vita splendida che desiderava.

A guidare Ruth, Debbie e le altre donne in questo nuovo e glitterato capitolo della loro vita c'è Sam Sylvia (Marc Maron, Joker, Harvey Beaks) un regista di B-movie che si è reinventato allenatore e preparatore della ragazze, aiutandole a costruire dei ruoli, dei veri e propri personaggi, che le stesse devono interpretare sul ring per rappresentare opposti schieramenti ed attirare l'attenzione degli spettatori. Fra i vari personaggi c'è anche Sebastian Bash Howard (Chris Lowell, Veronica Mars) un eccentrico ricco playboy ossessionato dal wrestling che ricopre un ruolo fondamentale nel lancio e nella pubblicizzazione dello show.

La serie è quindi incentrata sul percorso sportivo e lavorativo di questo gruppo di donne che cerca di farsi largo in un mondo prettamente maschile, facendo gruppo ed aiutandosi l'un l'altra.

CURIOSITÀ SU GLOW

Prodotta a livello esecutivo dall'ideatrice di Orange Is the New Black Jenji Kohan, GLOW di Netflix trae ispirazione dall'omonimo show televisivo di fine Anni '80. Lanciato nel 1986, in piena era Reagan, il campionato G.L.O.W. (acronimo di Gorgeous Ladies Of Wrestling) fu la risposta femminile al World Wrestling Federation dominato dagli uomini, in cui le atlete (attrici, modelle, ballerine e stuntwomen) dalle acconciature voluminose e dai body fosforescenti se le davano di santa ragione in un ring rosa. Dopo la conclusione dello show nel 1990, il franchise ha continuato a vivere sotto forma di eventi.

Kia Stevens, che interpreta Tamee / Welfare Queen nella serie, è l'unico membro del cast femminile che è in realtà un wrestler professionista. Stevens è stata infatti una campionessa mondiale con lo pseudonimo di Awesome Kong in tutto il mondo alle prese con il nome Awesome Kong

Il wrestler professionista che ha preparato le attrici per questa serie è Chavo Guerrero Jr. il nipote di Armando Guerrero, a.k.a. Mando, il preparatore degli attori della serie originale degli anni '80.

Brooke Hogan, figlia della leggendaria star del wrestling degli anni '80 e '90, Hulk Hogan, fa un cameo nello spettacolo come il broker che affitta la prima grande sede di wrestling per lo spettacolo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GLOW

Attore Ruolo
Alison Brie
Ruth 'Zoya the Destroya' Wilder
Betty Gilpin
Debbie 'Liberty Belle' Eagan
Marc Maron
Sam Sylvia
Britney Young
Carmen 'Machu Picchu' Wade
Sydelle Noel
Cherry 'Junkchain/Black Magic' Bang
Sunita Mani
Arthie 'Beirut the Mad Bomber' Premkumar
Ellen Wong
Jenny 'Fortune Cookie' Chey
Britt Baron
Justine 'Scab' Biagi
Kate Nash
Rhonda 'Britannica' Richardson
Gayle Rankin
Sheila 'The She Wolf'
Kia Stevens
Tammé 'The Welfare Queen' Dawson
Jackie Tohn
Melanie 'Melrose' Rosen
Chris Lowell
Sebastian 'Bash' Howard

PREMI E RICONOSCIMENTI PER GLOW

Golden Globe

  • 2019 - Candidatura migliore attrice in una serie TV musicale o commedia a Alison Brie
  • 2018 - Candidatura migliore attrice in una serie TV musicale o commedia a Alison Brie

SAG Award

  • 2020 - Candidatura migliori controfigure televisive
  • 2019 - Premio migliori controfigure televisive
  • 2019 - Candidatura miglior cast in una serie commedia
  • 2019 - Candidatura migliore attrice in una serie commedia a Alison Brie
  • 2018 - Candidatura miglior cast in una serie commedia
  • 2018 - Candidatura migliore attore in una serie commedia a Marc Maron
  • 2018 - Candidatura migliore attrice in una serie commedia a Alison Brie
  • 2018 - Candidatura migliori controfigure televisive
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming