Genius

Titolo originale: Genius

share

Genius è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Noah Pink, Kenneth Biller, con Antonio Banderas e Clémence Poésy. Prodotto da Fox 21 Television Studios. Genius è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.01 di 5 su 38 voti


TRAMA GENIUS:

Stagione 1: Il famoso fisico e filosofo tedesco Albert Einstein al di là delle sale del mondo accademico. Un genio ribelle e fantasioso che, oltre ad aver rivelato i misteri dell'atomo e dell'universo, ha lottato per essere un buon marito e padre, nonché un uomo di principi, durante un periodo tumultuoso della storia. Sebbene la sua mente audacemente creativa lo abbia messo spesso in contrasto con i suoi coetanei e i suoi stessi cari, attraverso questi volubili, appassionati e complicati rapporti personali lo ha anche aiutato a inaugurare un'epoca di scoperte rivoluzionarie che hanno rimodellato la scienza moderna.
Stagione 2: La storia del pittore e scultore spagnolo Pablo Picasso, uno dei più grandi e influenti artisti del mondo, raccontata attraverso due periodi chiave della sua esistenza: da ragazzo, mentre scopre il suo talento, e da adulto, un artista celebrato per la sua interpretazione del mondo fuori dagli schemi alle prese con l'ascesa del fascismo e il prezzo della fama. Una vita vissuta per lo più in Francia, sua seconda patria, segnata da una passione e una creatività indomabili collegate inestricabilmente a un privato fatto di matrimoni tumultuosi, storie d'amore e alleanze politiche e personali.

CURIOSITÀ SU GENIUS:

Genius è il primo sceneggiato originale di National Geographic Channel, prodotto a livello esecutivo da Ron Howard, coinvolto anche come regista, e Brian Grazer. Come serie antologica, ogni stagione racconta con un cast differente le storie dei più grandi inventori del mondo. La prima, basata sul libro di Walter Isaacson Einstein: His Life and Universe, ripercorre la vita e i risultati scientifici del fisico e filosofo tedesco Albert Einstein.

IL CAST DI GENIUS:


  • PRODUZIONE: Fox 21 Television Studios

Lascia un Commento
Lascia un Commento