Genius: Martin Luther King Jr. e Malcolm X nelle prime sequenze della stagione 4
La serie antologica tornerà in tv su Hulu e Disney+ il 1° febbraio del prossimo anno.
A lungo attesa, la stagione 4 della serie antologica Genius ha finalmente una data. Almeno negli Stati Uniti, sebbene l'attesa non dovrebbe protrarsi molto di più in Italia. Hulu, Disney+ e National Geographic hanno annunciato che gli episodi di Genius: MLK/X, ciclo incentrato sulle iconiche figure di Martin Luther King Jr. e Malcolm X, sarà disponibile in streaming dal 1° febbraio, quasi tre anni dopo la sua ultima volta in tv. Per l'occasione, è stato diffuso un video del dietro le quinte che mostra anche per la prima volta diverse sequenze della nuova stagione.
Genius 4: La storia di Martin Luther King Jr. e Malcolm X
Con Kelvin Harrison Jr. (Godfather of Harlem, Il processo ai Chicago 7) e Aaron Pierre (La ferrovia sotterranea), Genius: MLK/X esplora gli anni formativi, i risultati pionieristici, le filosofie sfidanti e le relazioni personali chiave dell'attivista, politico e pastore protestante Martin Luther King Jr. e dell'attivista e politico Malcolm X. Plasmati da padri forti e ingiustizie traumatiche, seguiamo i due mentre modellano le loro identità e diventano il cambiamento che desideravano vedere nel mondo.
Da bambini, King e X sono stati influenzati da educazioni ed esperienze diverse: il primo da un Sud che ha conosciuto Jim Crow e dalla vita in chiesa prima di trovare la sua voce a Morehouse e alla Boston University; il secondo cresciuto sotto la costante, letale violenza del Klan e caduto in una vita di vizi e reclusione in cui è stato presentato alla Nation of Islam e ha trovato la propria di voce. Due visionari che alla fine divennero i pionieri di un movimento.
Il resto del cast include Weruche Opia (I May Destroy You) e Jayme Lawson (The Batman) nei panni delle mogli dei due protagonisti, Coretta Scott King e Betty Shabazz. La quarta segue le stagioni precedenti dedicate ad Albert Einstein, Pablo Picasso e Aretha Franklin.
Guarda Genius su Disney+