Fringe

Titolo originale: Fringe

share

Fringe è una Serie TV di genere fantascienza del 2008, ideata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci, con Anna Torv e Joshua Jackson. Prodotto da Warner Bros. Television. Fringe ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.14 di 5 su 170 voti


Guarda su Infinity

TRAMA FRINGE:

Gli agenti dell'FBI Olivia Dunham e Peter Bishop si trovano di fronte alla rapida diffusione di un fenomeno naturale apparentemente inspiegabile e pericoloso. Nel tentativo di fermare il contagio, con l'appoggio anche dell'agente Phillip Broyles, i due tentano di ottenere l'aiuto del dottor Walter Bishop, padre di Peter, un genio della scienza rinchiuso da molti anni in un istituto d’igiene mentale.

CURIOSITÀ SU FRINGE:

J.J. Abrams e i colleghi Alex Kurtzman e Roberto Orci, non hanno fatto mistero di essersi ispirati a note e straordinarie produzioni del passato, non solo televisive ma anche cinematografiche, per l'ideazione di Fringe. Già durante le prime fasi produttive, il progetto fu presentato come un incrocio tra le serie X-Files e Ai confini della realtà, mentre altri spunti creativi sono stati ereditati in parte dal lavoro svolto da James Cameron nel suo Dark Angel, e dal Law & Order di Dick Wolf. Inevitabili, inoltre, i rimandi alla precedente creatura di Abrams, Lost, sebbene sin dalle prime fasi le intenzioni di Jeffrey Jacob siano state quelle di non ereditare la sua trama troppo articolata e difficile da seguire, soprattutto se si è persa la visione di qualche episodio.

Benché ambientata a Boston, in Massachusetts, le riprese di Fringe, in realtà, si svolgono a Vancouver, in Canada (dopo un breve periodo a New York), diventata negli ultimi anni la culla delle maggiori produzioni televisive americane per via dei minori costi di produzione. Nonostante questo, soltanto l’episodio pilota, della durata speciale di due ore, è costato alla FOX ben 10 milioni di dollari.

IL CAST DI FRINGE:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento