Doctor Who
Locandina Doctor Who

Doctor Who

( Doctor Who )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 1 voti
Anno: 2005
Ideatore: Sydney Newman
Genere: Fantascienza
Anno: 2005
Paese: Gran Bretagna, Canada
Durata: 25 min
Stato: In Lavorazione
Doctor Who è una Serie TV di genere fantascienza del 2005, ideata da Sydney Newman, con Matt Smith e David Tennant. Prodotto da BBC Wales. Doctor Who è ancora in lavorazione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Sydney Newman
Anno: 2005
Paese: Gran Bretagna, Canada
Produzione: BBC Wales
Durata: 25 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA DOCTOR WHO

Doctor Who è una serie prodotta da BBC, trasmessa per la prima volta dal 1964 al 1989 e poi ripresa a partire dal 2005. Con oltre 800 episodi, è entrata nel guinness dei primati come programma di fantascienza più longevo della TV.
Originariamente creata da Sydney Newman, la serie segue le avventure di un alieno conosciuto come Dottore, uno degli ultimi superstiti della razza dei Signori del Tempo provenienti dal pianeta Gallifrey. Nel tentativo di salvare l’universo da una prematura distruzione, interferisce sugli eventi passati e futuri per sconfiggere qualsiasi minaccia riesca a scovare grazie al TARDIS, una macchina del tempo senziente con la forma di una cabina blu della polizia inglese degli anni ‘60. Nel corso delle sue numerose esplorazioni spazio-temporali, il Dottore si trova a combattere contro nemici spietati di ogni tipo: come i Dalek, una razza aliena originaria del pianeta Skaro e creata dallo scienziato Davros con l’unico scopo di sterminare e distruggere; i Cybermen, cyborg umanoidi provenienti dal pianeta gemello della Terra, Mondas; i Guerrieri di Ghiaccio, rettili umanoidi provenienti da Marte; i mutaforma Zygon; gli Autons, automi di plastica animati da una delle più antiche forme di vita aliena, la Coscienza Nestene; i bellicosi Sontaran, e infine il Maestro, un Signore del Tempo anticamente amico del Dottore, che vuole aiutare la Coscienza Nestene a distruggere la Terra.
Ogni volta che è prossimo alla morte, il Dottore si sottopone al processo di rigenerazione, reincarnandosi in una nuova forma umana a cui viene associato un diverso compagno di viaggio. Per questo motivo, dal 1964 ad oggi sono apparsi in tv tredici Dottori. Nei nuovi episodi, il celebre personaggio è stato finora interpretato da Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi e Jodie Whittaker, che sono a loro volta stati accompagnati da Billie Piper, Freema Agyeman, Catherine Tate, Noel Clarke, John Barrowman, Karen Gillan, Jenna Coleman, Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gil.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DOCTOR WHO

Attore Ruolo
Matt Smith
Il Dottore
David Tennant
Il Dottore
Peter Capaldi
Il Dottore
Jenna Coleman
Clara
Nicholas Briggs
Daleks
Karen Gillan
Amy Pond
Billie Piper
Rose Tyler
Paul Kasey
Ood Sigma
Arthur Darvill
Rory
Freema Agyeman
Martha Jones
Catherine Tate
Donna Noble
Alex Kingston
River Song
Jodie Whittaker
Il Dottore
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming