Annunciate nuove serie animate basate su Mister Miracle e Doctor Who, e una terza ambientata nel mondo della NFL
Il fumetto della DC Comics Mister Miracle diventa una serie animata. Annunciate inoltre una serie animata pre-scolare basata su Doctor Who e Keeping Up With the Joneses di Adult Swim.

- Mister Miracle: Dal fumetto alla serie tv
- Doctor Who anche per i più piccoli
- Adult Swim annuncia Keeping Up With the Joneses
Succose novità sulle prossime serie animate in tv sono arrivate nelle scorse ore dall'Animation Film Festival in corso ad Annecy. La prima riguarda Mister Miracle, nuova produzione di Warner Bros. Animation e DC Studios basata sul pluripremiato fumetto omonimo scritto da Tom King e disegnato da Mitch Gerads. Sempre Warner Bros. Animation produrrà per Adult Swim Keeping Up With the Joneses, ambientata nel mondo della NFL e, più precisamente, in quello del proprietario della sua squadra più famosa. La britannica BBC ha annunciato invece una serie pre-scolare ambientata nell'universo del suo successo internazionale Doctor Who.
Mister Miracle: Dal fumetto alla serie tv
Scritta dallo stesso King, che ne sarà anche showrunner e produttore esecutivo, Mister Miracle sarà la seconda serie animata per un pubblico adulto di DC Studios dopo Creature Commandos. La storia si concentrerà su Scott Free, il più grande escapista del mondo, noto a tutti come Mister Miracle, la cui vita perfetta con la moglie guerriera Big Barda va in pezzi quando i loro due mondi di nascita, Apokolips e Nuova Genesi, entrano in guerra e il crudele padre adottivo di Scott, Darkseid, sembra aver ottenuto l'arma definitiva, l'Equazione dell'Anti-vita, che gli darà il dominio totale sull'universo.
Mentre il numero di morti continua a crescere, solo Mister Miracle può fermare il massacro e riportare la pace. Ma il terribile potere dell'Equazione dell'Anti-vita potrebbe essere già all'opera nella sua mente, distorcendo la sua realtà, rivelando il suo dolore a lungo represso e mandando in frantumi la fragile felicità che ha trovato con la donna che ama. In un viaggio tormentoso, esilarante e struggente attraverso le insidie dell'ordinario e dello straordinario, il figlio di Dio cresciuto dal demonio cercherà di salvare la sua famiglia, il suo mondo e forse persino se stesso.
Doctor Who anche per i più piccoli
Il Whoniverse continua a espandersi a BBC con una nuova serie animata rivolta ai più piccoli. Ancora senza un titolo, lo show - in onda sul canale CBeebies - racconterà una storia indipendente slegata dalle vicende dell'originale Doctor Who, seguendo i viaggi del Dottore attraverso il tempo e lo spazio per risolvere misteri e problemi insieme ai suoi Compagni e ad altri amici. Avventure durante le quali, ovviamente, potrebbe imbattersi in qualche sfida.
"Tutti sono benvenuti a CBeebies, incluso il Dottore!", ha dichiarato la responsabile Patricia Hidalgo in un comunicato. "Questo franchise tanto amato intrattiene milioni di persone in tutto il mondo, quindi è giusto che il nostro pubblico più giovane possa vivere la meraviglia e la magia del Dottore in un formato completamente nuovo. Si tratta di un'opportunità estremamente entusiasmante e non vediamo l'ora di accogliere le aziende che si candideranno per questo nuovo progetto, proseguendo il nostro impegno e investimento nell'industria dell'animazione del Regno Unito".
Adult Swim annuncia Keeping Up With the Joneses
Una delle realtà televisive più amate dal pubblico delle serie animate per adulti, Adult Swim, ha annunciato l'ordine di una prima stagione di 10 episodi di Keeping Up With the Joneses. Creata dal trio de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra Hugh Davidson, Rachel Ramras e Larry Dorf, la comedy racconterà le vicende dei Newberry, una famiglia di Dallas intenta a tenere il passo con i loro vicini di casa incredibilmente ricchi, tra cui il proprietario dei Dallas Cowboys, Jerry Jones (doppiato non dal vero Jerry Jones ma da un attore).
Adult Swim ha annunciato inoltre il rinnovo di Smiling Friends per altre due stagioni, la quarta e la quinta, prima del debutto della terza, e lo sviluppo di Heist Safari, ultima creazione dell'ideatore de Il laboratorio di Dexter Genndy Tartakovsky, incentrata su tre fratelli che rapinano una banca. Potrebbe sembrare abbastanza banale, se non fosse che i tre protagonisti sono delle rane!