Dirty John

Dirty John

( Dirty John )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.5 su 3 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Dirty John è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Alexandra Cunningham, con Amanda Peet e Christian Slater. Prodotto da Universal Cable Productions. Dirty John è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Universal Cable Productions
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA DIRTY JOHN

The John Meehan Story

Scritto da Alexandra Cunningham (Desperate Housewives), Dirty John è un crime drama con Eric Bana (King Arthur: Il potere della spada) e Connie Britton (American Horror Story). La prima stagione della serie antologica, basata sull'omonimo podcast del Los Angeles Times, a sua volta ispirato da una storia vera, racconta di Debra Newell (Britton), un'arredatrice d'interni di successo la quale, dopo aver perso le speranze di trovare l'anima gemella in anni di assennata ricerca e brutte esperienze, conosce su un sito di incontri un uomo apparentemente perfetto. Si fa chiamare John Meehan (Bana), è bello, premuroso e disponibile, ed è appena tornato da un anno trascorso in Iraq con Medici Senza Frontiere. Con queste caratteristiche, in poco tempo, Debra si innamora e lascia che John si insinui in ogni aspetto della sua vita, nonostante la sua famiglia continui a dirle di stare attenta e cerchi di farle notare aspetti inquietanti della loro relazione. Convinta dalla figlia e dagli amici ad andare più a fondo, Debra scopre troppo tardi che John non è chi dice di essere e finisce invischiata in una rete di bugie, segreti e manipolazioni talmente complessa da mettere a rischio la sua stessa sopravvivenza.

The Betty Broderick Story

Nella seconda stagione, Dirty John porta in scena Amanda Peet e il vincitore del Golden Globe Christian Slater nel ruolo di una coppia il cui amore finisce con l'inacidirsi a cavallo tra gli anni '60 e '80. Dopo anni di sacrifici e sofferenze sostenendo il marito nei suoi studi universitari, Betty Broderick (Peet) si sta godendo i frutti delle loro fatiche - inclusa una meravigliosa casa nei sobborghi - da quando Dan (Slater) si è affermano nella comunità legale di San Diego. La sua vita perfetta come moglie e madre è però sconvolta quando scopre che lui la sta tradendo con Linda (Rachel Keller, Legion), una sua impiegata, una bella e brillante giovane donna con la quale può dimenticare facilmente le battaglie del suo passato. L'accaduto sconvolge e destabilizza Betty, al punto che le persone intorno a lei cominciano a dubitare della sua sanità mentale. Ma, ancora peggio, porta a terribili fatti di cronaca in quello che è stato definito "il divorzio più disastroso d'America".

Dirty John
10 Foto
Dirty John
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DIRTY JOHN

Dirty John è una serie antologica à la American Crime Story basata sull'omonimo podcast condotto da Christopher Goffard per Wondery e il Los Angeles Times. Questo ripercorre la vita dell'artista della truffa e sociopatico John Meehan. Scaricato oltre 10 milioni di volte nelle sei settimane di programmazione, Dirty John si è affermato come uno dei podcast di genere true crime di maggior successo. L'adattamento di Bravo esplora la figura di Meehan solo nella prima stagione, e come produzione antologica racconta storie completamente diverse nelle successive.

Contemporaneamente all'ordine di Dirty John a Bravo, la rete sorella Oxygen ha annunciato la produzione di Dirty John: The Dirty Truth, un documentario a essa collegato che indaga sulla figura di John Meehan attraverso i punti di vista delle sue vittime. L'approfondimento è andato in onda negli Stati Uniti il 14 gennaio del 2019, il giorno dopo la conclusione della prima stagione di Dirty John.

Dalla seconda stagione, negli Stati Uniti la serie lascia il canale Bravo e prosegue la programmazione su USA. In Italia, invece, è disponibile in streaming su Netflix.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DIRTY JOHN

Attore Ruolo
Amanda Peet
Betty Broderick
Christian Slater
Dan Broderick
Rachel Keller
Linda Kolkena
Connie Britton
Debra Newell
Eric Bana
John Meehan
Juno Temple
Veronica Newell
Julia Garner
Terra Newell

PREMI E RICONOSCIMENTI PER DIRTY JOHN

Golden Globe

  • 2019 - Candidatura migliore attrice in una miniserie o film per la TV a Connie Britton
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming