Dads
Locandina Dads

Dads

( Dads )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
1.25 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Cancellata
Dads è una Serie TV di genere commedia del 2013, ideata da Alec Sulkin, Wellesley Wild, con Giovanni Ribisi e Seth Green. Prodotto da 20th Century Fox Television. Dads è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 22 min
Stato: Cancellata

TRAMA DADS

Warner ed Eli sono migliori amici da sempre e co-fondatori di una società di videogiochi di successo. Warner, sposato e con due figli, è un fascio di nervi, mentre cerca di bilanciare la carriera con la famiglia. Eli, al contrario, conduce una vita meno stabile. E’ sicuro di sé, ma di tanto in tanto manca di buone intenzioni e integrità. L’esistenza di entrambi è sconvolta quando i rispettivi padri – l’illuso Crawford e il burbero David – invadono i loro spazi, lanciando a questi amici e soci in affari la sfida più grande che abbiano mai dovuto affrontare.

CURIOSITÀ SU DADS

Il debutto di Dads negli Stati Uniti è stato accompagnato da numerose polemiche. Oltre alle recensioni molto negative (la serie ha ottenuto il misero punteggio di 15/centesimi su Metacritic), diversi critici e associazioni l’hanno accusata di essere razzista, a causa soprattutto di una scena del primo episodio in cui i due protagonisti chiedono alla loro assistente di origini asiatiche Veronica di vestirsi da studentessa giapponese sexy e simulare degli atteggiamenti stereotipati per compiacere dei clienti nipponici. A indignarsi è stata soprattutto Media Action Network for Asian Americans, che ha chiesto a FOX di rigirare le suddette scene. Appello al quale il network ha risposto picche. Mentre quest’ultimo ha sostenuto in quella circostanza che Dads “è evocativa e prende in giro gli stereotipi attraverso situazioni esagerate e ridicole”, il co-ideatore Alec Sulkin ha ammesso che, benché l’intenzione sia stata quella di “creare qualcosa di volgare e irriverente, se nel pilota in alcuni casi abbiamo mancato l’obiettivo, punteremo a fare meglio negli episodi successivi”.

Dads è stata ideata e/o sviluppata dallo stesso team creativo autore del film di successo Ted – Alec Sulkin, Wellesley Wild e Seth MacFarlane. Proprio il suo ottimo pedigree incoraggiò FOX a confermare la serie per la stagione televisiva 2013/14 senza visionare prima, come avviene di solito, il pilota. L’ordine iniziale di 6 episodi, incluso il pilota, fu esteso poi a 13 in occasione degli Upfronts.

Il ruolo di Warner, uno dei due protagonisti, era stato affidato in un primo momento all’attore di The Mindy Project Tommy Dewey, mentre Erin Pineda era stata ingaggiata per il ruolo di Camilla, la moglie dell’uomo. Entrambi furono sostituiti poche settimane dopo da Giovanni Ribisi e Vanessa Lachey.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DADS

Attore Ruolo
Giovanni Ribisi
Warner
Seth Green
Eli
Martin Mull
Crawford
Peter Riegert
David
Brenda Song
Veronica
Vanessa Lachey
Camilla
Tonita Castro
Edna
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming