Broadchurch

Titolo originale: Broadchurch

share

Broadchurch è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Chris Chibnall, con David Tennant e Olivia Colman. Prodotto da Kudos Film and Television. Broadchurch ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.75 di 5 su 10 voti


TRAMA BROADCHURCH:

Fresco di promozione, il detective Alec Hardy, schivo e molto puntiglioso, porta il suo bagaglio di esperienze nella tranquilla cittadina di Broadchurch, sulla costa del Dorset, dove affianca l'altrettanto esperta detective Ellie Miller, trovandosi subito a dover affrontare con lei un terribile e intricato caso di omicidio, avvenimento che lascia sgomenta la comunità locale. Mentre indaga sulla morte dell'undicenne Danny Latimer, Hardy si convince sempre di più che Broadchurch non sia quel luogo idilliaco che tutti immaginavano.

CURIOSITÀ SU BROADCHURCH:

Spinta dal successo di pubblico e critica di Broadchurch, nel 2013 il network FOX ha ordinato la produzione di Gracepoint, adattamento per la tv americana del drama di ITV. Il progetto, destinato alla stagione 2014-15, coinvolge sia Chris Chibnall, l'ideatore di Broadchurch, che ha scritto il primo episodio e ha prodotto a livello esecutivo l'intera serie, sia la star David Tennant, nuovamente nei panni del protagonista, il cui nome questa volta è Emmett Carver. Il ruolo della sua partner, che mantiene il nome di Ellie Miller, interpretata nella versione originale da Olivia Colman, è affidato invece all'attrice vincitrice dell'Emmy per Breaking Bad Anna Gunn. Nell'adattamento sono coinvolti molti altri personaggi analoghi a quelli incontrati in Broadchurch, tra i quali Mark, il padre della giovane vittima; Tom, il figlio di Ellie; e il reverendo Paul Coates.
Nel ritrarre l'immaginaria cittadina di Broadchurch l'ideatore Chris Chibnall ha detto di essersi ispirato ai paesaggi e luoghi dove ha vissuto nell'ultimo decennio, nei pressi della Jurassic Coast, nella contea del Dorset. Ed è in queste zone che sono realmente ambientate gran parte delle riprese, principalmente nella città di Clevedon, appena fuori Bristol, e in un piccolo insediamento noto come West Bay, situato alla foce del Fiume Brit.
Nel corso di un'intervista, la co-star Olivia Colman ha rivelato che, durante le riprese della prima stagione, solo quattro membri del cast conoscevano l'identità dell'assassino. Il suo interprete, invece, ha saputo di esserlo solo poco prima di girare le sue ultime scene.

IL CAST DI BROADCHURCH:


  • PRODUZIONE: Kudos Film and Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento