Believe

Titolo originale: Believe

share

Believe è una Serie TV di genere fantasy del 2014, ideata da Alfonso Cuarón, Mark Friedman, con Johnny Sequoyah e Jake McLaughlin. Prodotto da Warner Bros. Television. Believe è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 15 voti


Guarda su Infinity

TRAMA BELIEVE:

Levitazione, telecinesi, l’abilità di controllare la natura, persino predire il futuro... Dall’età di due anni, Bo ha un dono che non può né comprendere a pieno né controllare. Ma ora che ha 10 anni, i suoi poteri sono diventati più forti, così come maggiore è diventato il rischio che i cattivi là fuori usino le sue abilità per controllare il mondo. Con la sua vita e il suo futuro a repentaglio, il protettore di Bo trova un modo improbabile per tenerla al sicuro: Tate, un condannato a morte innocente e demotivato. I due intraprendono il loro viaggio, ma il pericolo sembra celarsi dietro ogni angolo.

CURIOSITÀ SU BELIEVE:

Prodotta a livello esecutivo da J.J Abrams (Alias, Lost, Fringe), Believe è stata co-ideata da Alfonso Cuarón, acclamato regista e sceneggiatore di origine messicana. La serie debuttò negli Stati Uniti circa due settimane dopo la vittoria di Cuarón agli Academy Awards per la regia Gravity – il film di fantascienza conquistò complessivamente sette statuette. Cuarón firma la regia del pilota di Believe, mentre nella sceneggiatura è affiancato da Mark Friedman, conosciuto per aver ideato The Forgotten. Friedman, tuttavia, lasciò il progetto poco tempo dopo la produzione dell’episodio e fu sostituito da Dave Erickson. Ma, pochi mesi più tardi, anche Erickson (coinvolto anche come showrunner) abbandonò la serie, lasciando il posto a Jonas Pate. A causa di questi stravolgimenti dietro le quinte, la produzione fu stata costretta a fermarsi per oltre due settimane tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, pausa durante la quale alcune sceneggiature furono in parte riscritte su invito del network.

Ingaggiata per il ruolo regolare di Moore, la principale nemesi di Bo, Sienna Guillory lasciò il cast della serie poche settimane dopo la sua presentazione agli Upfront del 2013. Il personaggio non fu riassegnato, dopo la decisione degli autori di dare allo show una differente direzione creativa.

IL CAST DI BELIEVE:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento