Atlanta

Atlanta

( Atlanta )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.79 su 7 voti
Ideatore: Donald Glover
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 23 min
Stato: In produzione
Atlanta è una Serie TV di genere commedia del 2016, ideata da Donald Glover, con Donald Glover e Brian Tyree Henry. Prodotto da FX Productions. Atlanta è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Donald Glover
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: FX Productions
Durata: 23 min
Stato: In produzione

TRAMA ATLANTA

Atlanta è una serie tv comedy statunitense che segue la storia di Earnest "Earn" Marks (Donald Glover, The To Do List) un trentenne che, dopo aver abbandonato gli studi alla Princeton University, ora lavora precariamente all'aeroporto e cerca di trovare la propria strada e di redimersi agli occhi della propria famiglia e dell'ex fidanzata, Van (Zazie Beetz, Deadpool 2, Joker), dalla quale ha avuto una bambina, Lottie, alla quale il giovane papà vorrebbe dare una vita migliore. Per ottenere la sua rivalsa e smettere di vivere senza un tetto sulla testa e senza un soldo in tasca nei sobborghi di Atlanta, Earn è deciso a reinventarsi e a sfruttare la fama di suo cugino Alfred (Brian Tyree Henry, La bambola assassina, Joker), un rapper emergente conosciuto con lo pseudonimo di Paper Boi, con il quale cerca di riallacciare i contatti per diventarne il manager. Inizialmente Alfred non è disposto ad accettare l'aiuto del cugino, sostenendo di non averne bisogno, ma alla fine si fa convincere grazie ad alcune vecchie conoscenze di Earn nel mondo musicale, come Dave, un dj di una radio locale che accetta di mandare in onda il singolo di Alfred.

Inizia così una nuova vita per Earn e Alfred all'insegna della scalata al successo tra rocambolesche avventure nell'oceano pieno di squali che è il mondo della musica, accompagnati dal fedele amico e braccio destro di Alfred, Darius (Lakeith Stanfield, Death Note- Il quaderno della morte). Infatti i ragazzi incontrano non pochi ostacoli durante il loro percorso, anche legati all'omofobia e al razzismo, tra arresti ingiustificati, affari di droga, problemi familiari e sentimentali, che però spesso si rivelano a favore del giovane rapper, che per l'arresto acquisisce la fama di ragazzo tosto all'interno della comunità rapper.

Atlanta
18 Foto
Atlanta
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ATLANTA

Girata realmente ad Atlanta, dove il protagonista Donald Glover è cresciuto e si è affermato anche come musicista, Atlanta di FX ha ricevuto critiche entusiaste dalla stampa americana ed estera, vincendo per la sua prima stagione il Golden Globe come migliore comedy. Glover, anch'egli premiato con il Golden Globe, come migliore attore in una comedy, è anche l'ideatore della serie, dirige alcuni episodi e firma diverse sceneggiature. In quest'ultimo compito è affiancato dal fratello, il rapper e autore Stephen Glover.

La canzone di Paperboi che si intitola "Paperboi" è cantata nella realtà dal fratello di Donald Glover, Steve G. Lover. I due fratelli, inoltre, sono autori di tutti i pezzi rap del protagonista.

Donald Glover ha confrontato ogni stagione della serie con gli album musicali di Kanye West, affermando che la terza stagione sarà l'equivalente di "Graduation", terzo album dell'artista.

La canzone di Paper Boi in realtà non viene mai suonata per intero durante tutta la prima stagione, solo alcune parti vengono suonate e in un episodio un fan di Paper Boi ne recita il testo davanti al suo idolo in un night club.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ATLANTA

Attore Ruolo
Donald Glover
Earnest 'Earn' Marks
Brian Tyree Henry
Alfred 'Paper Boi' Miles
Lakeith Stanfield
Darius
Zazie Beetz
Vanessa 'Van' Keefer

PREMI E RICONOSCIMENTI PER ATLANTA

Golden Globe

Ecco tutti i premi e nomination Golden Globe

  • 2019 - Candidatura migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Donald Glover
  • 2017 - Premio migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Donald Glover
  • 2017 - Premio migliore serie TV musical o commedia

SAG Awards

Ecco tutti i premi e nomination SAG Awards

  • 2019 - Candidatura miglior cast in una serie commedia
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming